Musica

Creepy Smiley Face, “Cielo d’Autunno”: un invito a saper trarre del buono da un’epoca decadente

|

foto band
Uno sfogo contro tutto ciò che i membri della band hanno passato negli ultimi anni e che continua a tormentarli tutt’ora; ma anche una forte esortazione a non mollare mai, andando sempre avanti e credendo in sé stessi.

Il “Cielo d’autunno” dei Creepy Smiley Face è una metafora nella quale spicca la contrapposizione tra il fascino dei colori della stagione e il suo significato allegorico: la decadenza.

“Cielo d’autunno”

La canzone fa quindi riferimento ad un’epoca decadente come la nostra; ma suggerisce l’importanza di guardarla con gli occhi giusti: solo così si potrà ancora riuscire a tirare fuori qualcosa di buono dal nostro presente.

Biografia

I Creepy Smiley Face nascono nel 2017 da cinque ragazzi spinti dalla grande passione comune per la musica e dalla voglia di far sentire la propria voce.

Chitarre dalle sfumature forti, basso e batteria potenti e definiti, testi che raccontano storie di questo mondo sempre a testa alta, con il sorriso enorme stampato su una faccia terrificante – da qui il nome della band.

”Archetype”

Il primo singolo ”Harakiri” esce a giugno 2021, seguito dal videoclip ufficiale, a luglio 2021 esce il primo album ”Archetype”.

Partecipano come finalisti a San Remo Rock Festival 2021 e partecipano al Gran Galà Internazionale dei Festival di San Marino 2021 con il singolo ‘’Harakiri’’.

Sono nuovamente finalisti al San Remo Rock Festival 2022 e partecipano a Sanremo Live in the City 2022 con il nuovo singolo “Cielo d’Autunno”. I Creepy Smiley Face sono su Instagram e su Facebook.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli