Dopo “Dame e cavalieri” scritto da Valeria Rossi, ecco disponibile sul mercato digitale “Un secolo in più” (Vip Music / distribuzione Universal Music Italia), il secondo singolo di Narìhlù.
Ciao Luisa, parlaci di questo nuovo singolo “Un secolo in più”
“Un secolo in più” è scritta a 4 mani da Tommaso Bai e Vincenzo Giacalone, distribuito sempre da Universal. Un pezzo molto attuale, che ha come tematica il non bastarsi; per questo servirebbe “un secolo in più” per viversi autenticamente. Stando dietro ad un cellulare, purtroppo, perdiamo la bellezza della realtà…
Com’è nata la collaborazione con Valeria Rossi?
Tramite il mio produttore artistico (e suo compagno di vita) Pietro Foresti. Lei ha ascoltato la mia voce e mi ha proposto alcuni suoi pezzi, tra cui il mio precedente singolo ”Dame e cavalieri” .
Stai lavorando ad un progetto più ampio? Ad esempio un album.
In futuro non escludo che ci possa essere anche quest’opportunità.
Come scegli i tuoi brani? Hai un team di produzione?
Si, dietro ad ogni canzone c’è un lavoro indescrivibile. Ho la fortuna di avere un team meraviglioso che mi supporta e mi sopporta! Ed è proprio con il mio team che valutiamo ogni proposta che mi viene fatta. Il mio grado personale di valutazione è sempre l’emozione che mi trasmette un pezzo. Essendo un interprete non potrei mai cantare un brano che non mi prende.
Biografia
La nuova protagonista della musica leggera italiana, all’anagrafe Luisa Loscalzo, è una giovane cantante nata e cresciuta nella meravigliosa terra del Cilento (Sassano – Salerno), dove ha avuto inizio la sua esperienza nel mondo musica. Già in tenerissima età, ad appena tre anni, in famiglia si accorgono del suo talento e della naturale predisposizione verso gli strumenti musicali. A dodici anni inizia quindi a studiare canto, investendo anni di studio, energie e sacrifici che, in poco tempo, la portano ad esibirsi sul palcoscenico di diversi eventi musicali e teatrali.
In seguito, il suo percorso di studi le fa conseguire la laurea in Musicologia presso il conservatorio di Salerno e, successivamente, molteplici attestati che le danno la possibilità di lavorare come Vocal Coach. Nella sua intensa carriera, Narìhlù ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali del calibro di Jennifer Batten, Barend Courbois, Simon Fitzpatrick, Ares Tavolazzi, Nazzareno Zaccone per citarne solo alcuni. Adesso il talento di Narìhlù è maturo per spiccare il volo e catapultarla tra le più grandi vocalist del panorama della musica leggera italiana.