Serena Schintu e la sua “Musica è rivoluzione“. In radio e negli store digitali il nuovo singolo della cantautrice sarda
La cantautrice sarda Serena Schintu ritorna con “Musica è rivoluzione”, un pezzo scritto interamente da lei, all’interno del quale emerge con forza la sua personalità artistica.
Onda Musicale ne ha approfittato per intervistarla e conoscerla meglio.
Guarda il video:
Ciao Serena, parlaci del nuovo singolo, dal titolo particolare “Musica è rivoluzione”.
«La musica è anche e soprattutto evoluzione, sia personale che professionale: una costante ascesa che paradossalmente si immerge in profondità, in quell’aspetto interiore che sa anche di rivincita. È un brano diretto che dice le cose come stanno, le parole sono chiare e schiette, la musica riprende e riporta questa linea. Nulla è stato lasciato al caso, ogni componente all’interno del brano combacia perfettamente con ciò che gli ruota intorno; un pezzo dinamico che rispecchia appieno il mio spirito. I sogni non potranno divenire realtà finché non si creeranno i presupposti affinché questo sia possibile.»
Cosa rappresenta per te la musica?
«Tutto. La musica mi ha accompagnato in tutte le fasi della mia vita, tutte le scelte che ho fatto sono state rivolte alla musica, poiché su di essa ho costruito questa professione passo dopo passo.»
Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché.
«In fatto di collaborazioni, ne avrei tanti da menzionare, però non facciamo nomi per non scontentare nessuno. In fatto di collaborazione in generale, posso dire che l’incontro musicale con altri artisti può rappresentare un valido scambio reciproco e allo stesso tempo allargare i propri orizzonti artistici».
Album in preparazione e news sul futuro artistico?
«C’è sempre un album in preparazione, poiché ci sono sempre degli inediti in fase di lavorazione. La mia creatività non si ferma mai…e non si azzardino a provarci 🙂 Inaspettatamente Musica è rivoluzione prenderà la strada per Casa Sanremo, in quanto è stata scelta per essere presentata in quel contesto, durante la settimana del festival di Sanremo; è una grandissima occasione oltre che una vetrina per farmi ascoltare e conoscere, visto che parlerò anche di questo brano. Per me cantare a Casa Sanremo rappresenta un grandissimo privilegio. Inoltre sarò in giro con le mie canzoni, supportata da musicisti che mi accompagneranno nelle mie esibizioni per le piazze e per gli eventi. Mi raccomando imparate le mie canzoni per cantarle a squarciagola ai miei live».