Steve Vai, pseudonimo di Steven Siro Vai, nasce a Carle Place il 6 giugno 1960 ed è un chitarrista, compositore, produttore discografico e cantante italo-americano.
Italo-Americani di seconda generazione cresciuti per le strade dei sobborghi caotici di New York , con il culto di quella generazione Easy Rider e l’amore per la libertà ispirata dal mito tutto a stelle e strisce della frontiera e di quel ‘born-to-be wild’ che solo la vita a cavallo di una Harley Davidson offriva e forse ancora offre ai sognatori senza età.
Pre-Order: https://lnk.to/VaiGash
Steve Vai con questo disco, ricorda i suoi anni passati con l’amico di scorribande, ora defunto singer in questo album, Johnny “Gash” Sombrotto, uno spericolato nella vita, dal corpo pieno di cicatrici, l’animo gentile ed una smodata passione per quella sotto cultura del vivere in moto.
Nel descrivere questo disco e fotografia dell’epoca Steve ricorda:
In un ‘flusso di coscienza’, nel 1991, in meno di due settimane credo, volevamo riprodurre il sound degli anni spesi sulla Harley con gli amici ascoltando quel rock anni 70’. Un disco rimasto in un cassetto per 30 anni e con una storia molto particolare.”