Steve Hackett, è stato il chitarrista dei Genesis fino al 1977, anno in cui il musicista britannico decise di abbandonare il gruppo come un anno prima aveva fatto Peter Gabriel.
Steve Hackett era diretto a Padova, dove ieri sera (18 novembre) si è sibito al Pala Geox, e ha voluto fare una breve deviazione con visita alla città, affascinato dalle bellezze del Palladio e del magnifico centro storico.
Il saluto del sindaco
Accolto dal primo cittadino Francesco Rucco, il chitarrista inglese ha visitato insieme all’assessore alla cultura Simona Siotto, il Teatro Olimpico rimanendo particolarmente colpito. Il sindaco lo ha invitato ad organizzare all’Olimpico un concerto acustico per il prossimo anno: «Sarebbe un onore per noi e per i suoi tantissimi estimatori in città».
![](https://www.ondamusicale.it/wp-content/uploads/2022/11/SteveHackettreducedalconcertodiieriseraaMilanoinvisitaallacittA0diVicenza.jpg)
Hackett e il suo legame con i Genesis
Hackett, nella sua ormai lunga carriera solistica non ha mai smesso di tornare ai quei dischi leggendari realizzati insieme a Phil Collins, Peter Gabriel, Tony Banks e Mike Rutherford. Esattamente quello che è sucecsso ieri sera al Pala Geox, per la gioia di chi non ha ancora smesso di farsi ammaliare dalla rivoluzione musicale dei primi Genesis. E dalla magica chitarra di Hackett. Alla voce ci sarà il cantante Nad Sylvan.