“INSIEME” è un progetto nato, come recita la canzone (un maestro e tre amici al bar), tra il M° Luca Michi ed i campioni nazionali di volley Oreste Cavuto, Riccardo Sbertoli e Daniele Lavia.
“INSIEME” è una richiesta di aiuto per per chi si impegna senza tregua nella cura dei pazienti e nella ricerca sul cancro
Lo scopo è quello di sensibilizzare le persone a sostenere moralmente ed ancor più concretamente una “scontata” ma non banale causa. L’idea è stata abbracciata con entusiasmo dai ragazzi che si sono impegnati responsabilmente (e continuano a farlo) per la riuscita di questo progetto.
In questi ragazzi traspare il desiderio di mettersi a disposizione di chi necessita di aiuto ed attenzione ma anche la voglia di portare in questa avventura la spensieratezza della loro amicizia. Tutto questo rende il progetto serio ma allo stesso tempo goliardico. Guardando il video ed ascoltando il brano, si coglie lo spirito con cui abbiamo lavorato per la realizzazione di tutte le parti audio/video: con amicizia e responabilità verso l’obiettivo.
Il testo
Il testo del brano è stato scritto dai ragazzi che sono stati bravi a cogliere il senso del progetto. Un testo allegro ma con un messaggio sociale importante è stato la sorpresa agli occhi della produzione che ha deciso di “giocare forte” così come i campioni sono soliti fare.
Obiettivo del progetto
L’obiettivo del progetto è di raccogliere fondi da devolvere INTERAMENTE (previa detassazione) al Centro di Protonterapia di Trento, eccellenza nella ricerca e nella cura dei tumori. La produzione è stata curata da Principio s.a.s. (edizioni di registrazioni sonore) di Milano e nella persona fisica dei maestri Alberto Lagomarsini, Luca Michi, Vladi Tosetto ed il video maker Franco Cristaldi.
Per valorizzare le attività del territorio, la registrazione del brano è avvenuta allo Screen Studio di Trento, così come quasi tutta la produzione (escluso mastering e video clip). Lasciamo spazio alle realtà trentine che vorranno collaborare al progetto, dai privati alle Istituzioni, sempre con l’intento di valorizzare il territorio e portare un aiuto concreto ad una realtà che eccelle nella sanità trentina.
Il brano ed il video saranno disponibili sulle piattaforme online nella modalità seguente:
Dai browser internet si potrà accedere alla pagina web del progetto (www.progettoinsieme.it) che conterrà un link atto ad indirizzare i possibili donatori alla pagina della donazione. Una volta effettuata la donazione si aprirà un’ulteriore pagina che consentirà di scaricare sia il brano che il video o accedere ai contenuti del progetto sulle piattaforme digitali musicali.
Tutto questo a partire dal 20 Dicembre 2022
Siamo fiduciosi nella bontà ed umanità di coloro che seguono il volley, uno degli sport di maggiore aggregazione e semplicità, con valori che vanno anche al di la di un campo di gioco. Ora tocca a tutti noi e voi impegnarsi e visto il periodo natalizio basterà metterci un po’ di altruismo per lasciare un segnale positivo e fare quel “bene” che fa bene all’anima!
Noi ce la mettiamo tutta!