Musica

Michela Baselice presenta il nuovo singolo “Vorrei credere”

|

foto cover
Il nuovo singolo della cantante salernitana è uscito nei principali store digitali.

Michela Baselice (Sarno – SA) nel 2015, a soli 14 anni, vince il suo primo concorso canoro: “Vivere di musica”, indetto dall’etichetta Hydra Music.

I concorsi vinti

Nello stesso anno ne vince anche altri classificandosi sempre al primo posto: “Summer Music Festival III edizione” e “Premio Peppe Caso Vierse”.

“Premio Mia Martini”

Nel 2016, partecipa al prestigioso concorso canoro “Premio Mia Martini” nel quale è riuscita a    conquistare la finale che si è svolta nel paese natio di Mia Martini, Bagnara Calabra. È il 2017 quando vince la categoria folk del concorso canoro “Euro Kids Winter International  Contestof the Arts for Young Talents”.

“Oltre”

Nello stesso anno vince altri due concorsi (nei quali ha avuto l’opportunità di registrare l’inedito “Oltre”): “Una voce per Scafati”  e “Festival del Mare ” svoltosi all’Arena del mare di Salerno in diretta su Telecolore conquistandosi di diritto la partecipazione come ospite al Premio Charlot.

“Tu non sai amare”

Nel 2018 registra il nuovo inedito “Tu non sai amare” riscuotendo un grande successo. Continua la sua carriera artistica trionfando ancora a numerosi concorsi importanti gtra i quali il “Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale di Airola”, classificandosi con punteggio 100/100 con lode. Successivamente si esibisce presso gli studi “Rai” con un’orchestra pop. Continua a perfezionarsi anche tramite masterclass con personaggi importanti come Cheryl Porter,   ricevendo un’analisi vocale con il massimo dei voti.

Attualmente si esibisce con varie orchestre calcando palchi e teatri internazionali (Spagna, Tunisia, ecc). Nel 2022, a soli 20 anni, si laurea in “Canto Pop” presso Conservatorio di Musica di Salerno. Sempre nel 2022, ad ottobre, ha avuto modo di duettare con Giorgia, grazie al programma “Stasera  c’è Cattelan” su Rai 2.

Michela, come nasce il nuovo singolo ‘Vorrei Credere’? 

È nato grazie ad UpMusic Studio dove, dopo avermi ascoltata ad un provino, mi hanno subito proposto di collaborare con loro. 

Come si è evoluto il tuo modo di fare musica negli anni? 

Tra alti e bassi, sto continuando il mio percorso. Sono attorniata da persone con le quali mi trovo bene. Sono in continua formazione con docenti competenti. La musica si adatta alla realtà, alle persone…è eterna ma in continua evoluzione. 

Come nascono i testi e la musica delle tue canzoni? 

Nascono dalla grande curiosità e dalla passione. Ascolto qualsiasi cosa e non smetto mai di imparare…cerco di proporre sempre qualcosa di attuale e contemporaneo. 

Cosa sogni per il futuro?

Sogno di girare il mondo con un progetto tutto mio.

Michela Baselice

Michela Baselice è su Instagram e su Facebook.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli