Bono sta trasformando la sua autobiografia “Surrender: 40 Songs, One Story”, in cui ha raccontato la sua vita attraverso 40 canzoni degli U2, in uno spettacolo teatrale dal titolo ”Stories of Surrender”.
La prima versione dello show è stato il tour di presentazione del libro, in cui Bono ha girato 14 città tra Europa, Irlanda e Inghilterra ed è salito sul palco, come ha detto lui stesso, per «raccontare storie e cantare canzoni».
Adesso Bono vuole seguire l’esempio di Bruce Springsteen e dello spettacolo ”Springsteen on Broadway” al Walter Kerr Theater di New York, basato sulla biografia ”Born to Run”, e trasformare ”Stories of Surrender” in una residency. Il luogo è uno dei teatri più prestigiosi di New York, il Beacon Theater al numero 2124 di Broadway, in cui hanno suonato tutti i musicisti più importanti del jazz e del rock dal 1929 ad oggi, e in cui Bob Dylan ha fatto spettacoli per settimane ogni anno, e Martin Scorsese ha ripreso i concerti dei Rolling Stone del 29 ottobre e 1 novembre 2006 per il film ”Shine a Light”.
Bono sarà al Beacon Theater il 16, 17, 21, 22, 26, 28 e 29 aprile e il 3 maggio con il suo spettacolo ”Stories of Surrender”. In una recensione della data al Palladium di Londra del 16 novembre hanno scritto: «Un affascinante sguardo ravvicinato sui ricordi e sulla mente di una delle figure più importanti della musica». La sua biografia “Surrender: 40 Songs, One Story” è stata descritta come: «La storia della vita straordinaria che ha vissuto, delle sfide che ha affrontato e degli amici e familiari che lo hanno formato e sostenuto nel corso degli anni».
(Virgin Radio)