“Numeri” (di Luk e Stefano Amato) è il brano con cui LUK ha vinto la 13° edizione di Music For Change e la Menzione Speciale del Club Tenco.
“Numeri” , già disponibile nei principali store digitali, fa parte dell’album “Music For Change – Collective Album #22” insieme agli altri brani finalisti. Gli 8 lavori sono stati sviluppati insieme ai coach e ai conductor di Music For Change durante la residenza artistica di 12 giorni ai BoCs Art di Cosenza, con la supervisione di Gennaro De Rosa, direttore artistico e presidente di Musica Contro Le Mafie.
Ad ogni artista in gara è stata assegnata una delle 8 tematiche sociali scelte dal direttivo del premio. “Numeri” di Luk è stata scritta sul tema “Migrazioni e Popoli”. Inoltre Luk sarà premiato a Casa Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.
Intervista
Ciao Luk, ovviamente domanda di rito, parlaci di Numeri, il tuo nuovo singolo.
“Numeri” è il brano che ho scritto per Music For Change, sulla tematica “Migrazioni e Popoli”, assegnata dal direttivo di Musica Contro le Mafie.
È stato affascinante e anche complicato trattare un tema così delicato e importante, sentivo una grossa responsabilità ma per fortuna è andata bene: oltre alla bellissima esperienza della residenza artistica di 12 giorni a Cosenza con gli altri finalisti, ho vinto il primo premio e la menzione speciale del Club Tenco.
Non potevo chiedere di meglio!
La canzone fa parte dell’album “Music For Change – Collective Album #22”. Stai preparando anche un tuo album?
Adesso sto lavorando alla realizzazione di un Ep di 6 brani. Dopo la pubblicazione del mio album d’esordio nel 2020 dal titolo “Nove sigarette”, è giunto il momento di tirare fuori nuove storie.
Hai un team di produzione o fai tutto da solo?
Compongo le canzoni da solo, dopodiché lavoro con una squadra consolidata ormai da anni, che vede la produzione artistica insieme a Massimo De Vita (Blindur) e Paolo Alberta con l’aggiunta di due grandissimi musicisti che suonano con me: Lorenzo Campese e Dario di Pietro.
3 aggettivi per descriverti
Malinconico, razionale e capatosta.