Musica

Mark Holcomb (Periphery): “Come musicista, tento di ascoltare ed imparare cose che sono fuori dalla mia zona di comfort”

|

A Mark Holcomb, chitarrista del gruppo djent dei Periphery, è stato chiesto (link) che tipo di musica ascoltasse nel suo tempo libero e lui ha risposto come segue.

“Non ascolto molto metal nel mio tempo libero. L’ultimo album metal che ho approfondito è stato l’ultimo dei Meshuggah [“The Violent Sleep of Reason” del 2016] e quello dei Contortionist [“Language” del 2014] che era davvero bello”.

Il chitarrista ha poi proseguito “oltre al metal, ecco cosa ascolto di più in questi giorni. C’è una band chiamata Sigur Rós che adoro, vengono dall’Islanda”.

Oltre a loro Holcomb ha dichiarato di adorare anche il giovane artista americano dell’elettronica Porter Robinson, delle scelte che si discostano molto dall’ambito musicale in cui sono inseriti i Periphery.

Il chitarrista ha concluso “credo che sia importante ascoltare musica al di fuori del metal come musicista metal. Metterti al di fuori della tua zona di comfort ti porta sempre a grandi cose. Sono sicuro che c’è un milione di citazioni ispiranti che suonano come questa. Come musicista, tento di ascoltare ed imparare cose che sono fuori dalla mia zona di comfort, è una delle cose che mi viene meglio”.

 

(vv)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Meshuggah
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli