Per la serie “gli anni 80 non muoiono mai” l’ultima reunion annunciata è quella delle Bananarama, che saranno protagoniste di un tour in Gran Bretagna nella loro formazione originale.
Sara Dallin, Karen Westwood e Siobhan Fahey misero insieme il gruppo alla fine degli anni Settanta, ottenendo grande successo internazionale nei primi anni Ottanta con brani come Shy Boy, Na na hey hey (kiss him goodbye), Cruel summer, Robert De Niro’s waiting e la cover di Venus degli Shocking Blue: in totale, oltre quaranta milioni di dischi vendeuti nel mondo.
Nel 1989 Siobhan decise di lasciare la band in circostanze burrascose: per un breve periodo venne sostituita da Jacquie O’Sullivan, poi Sara e Karen decisero di proseguire come duo. Siobhan ha sposato Dave Stewart degli Eurythmics.
Sono state uno dei gruppi vocali femminili di maggiore successo degli anni Ottanta, poi hanno attraversato un periodo di eclissi e adesso progettano il ritorno sulle scene. Parliamo delle Bananarama, fondate nel 1979 da Sara Dallin, Siobhan Fahey e Keren Woodward. Negli anni seguenti hanno frequentato assiduamente le classifiche
Come rivela il Sun, l’idea della reunion è nata nello scorso Natale: Karen e Sara hanno contattato Siobhan, che inizialmente ha preso tempo. “Non ho detto subito sì, ma ero scioccata e mi sono sentita felice.Ho pensato che fosse il momento giusto”, ha rivelato la Fahey.
Il tour dovrebbe andare in scena nel prossimo novembre per una quinicina di date: “Sarà una celebrazione degli anni vissuti insieme”, ha rivelato la Westwood. Si parla di un nuovo singolo.
(fonte: videomuzic.eu)
{loadposition testSignature}