Alteria torna, dopo il successo di “Encore”, con il nuovo singolo “Peccato“, che anticipa il suo secondo album di inediti “La vertigine prima di saltare”, previsto per ottobre 2017 e cantato per la prima volta in italiano.
“Peccato“è una canzone che parla di presa di coscienza e attesta senza mezzi termini la necessità di accettare i propri difetti, gli errori commessi, le strade percorse e riconoscere a tutto ciò la grande importanza che gli spetta, ossia l’instradarci verso ciò che siamo e verso ciò che diventeremo, imparando ad amarci e ad apprezzarci in tutta la nostra umana fragilità.
Alteria ci porta a riflettere su noi stessi e lo fa con un brano dalle tinte agrodolci in cui il rock si mescola al cantautorato e risplende in tutta la sua potenza emotiva che raccoglie le ansie e le preoccupazioni che ci accomunano. Perché in fondo siamo tutti imperfetti, ma “chi è senza peccato, se ne prenda uno dei miei“.
Il singolo, disponibile in tutti gli store digitali dal 27 aprile e in preorder dal 20 aprile solo su iTunes, anticipa l’uscita dell’album “La vertigine prima di saltare”, per il quale l’artista ha scelto per la prima volta di utilizzare l’italiano mettendo al primo posto le parole e le melodie delle canzoni, supportate da un sound che non ha paura di essere forte ed arrabbiato, ma molto spesso anche dolce, dilatato e a tratti etereo.
BIO
Alteria, Stefania Bianchi all’anagrafe, è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nel 2013 affronta la prova solista accompagnata da alcuni dei musicisti che in questi anni hanno lavorato e suonato in tour con lei dal 2007 a oggi in più di 250 concerti.
Esce infatti il 3 dicembre “Encore” (2013, AlterHead – distribuzione Master Music), album che segna il debutto solista di una delle voci femminili più potenti del panorama rock italiano. Segue un tour di più di 100 concerti tra club e festival di tutta Italia.
Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker attualmente sul nuovo network di RTL102.5 “RadioFreccia“, deejay su tutto il territorio nazionale e per la collaborazione in pianta stabile al progetto “Rezophonic” (per il quale ha registrato anche un brano in duetto con L’Aura nell’ultimo disco “RezophonicII“) insieme ad altri famosi artisti italiani.
Stefania è inoltre l’ex leader dei NoMoreSpeech, con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da SELF e con cui parte per il tour italiano aprendo durante l’Heineken Jammin’ Festival i concerti di Aerosmith (2010) e Red Hot Chili Peppers (2012).
Per ottobre 2017 è prevista l’uscita del nuovo album solista “La vertigine prima di saltare”, questa volta interamente in italiano e caratterizzato da un sound ricco di sfumature, dal rock all’elettronica, mantenendo la sua personalità in un percorso di evoluzione musicale ben definito e di maturazione artistica.
Link:
(vv)
{loadposition testSignature}