E’in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti e disponibile su tutti i maggiori digital-store “ILL-USO“, singolo apripista dell’album di esordio dell’artista tempiese Giovanni Selis, EssenzA, promosso e distribuito dall’etichetta discografica “La Stanza Nascosta Records”.
Il videoclip ufficiale del brano- visibile su “La Stanza Nascosta Channel” e sul canale you tube dell’Artista- è prodotto da “Materia” per la regia di Salvatore Manca e Daniela Tamponi, con la partecipazione di Sabrina Marielli. Giovanni Selis, classe 1989, è un cantante, autore, arrangiatore e polistrumentista di Tempio Pausania. Ha studiato canto e pianoforte al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa”di Sassari.
Importante la collaborazione, durata circa due anni, con il produttore discografico Piero Calabrese, che in Italia ha scritto- tra gli altriper Alex Baroni, Giorgia, Zero Assoluto e, dal 2009, ha prodotto per “Cantieri Musicali” Marco Mengoni. Qualche anno prima (nel 2012), Selis ha partecipato con la band “Sense Of Time” alla finale del “Cantagiro”, ricevendo il Premio delle Critica da parte della cantautrice Grazia Di Michele e del responsabile del patrimonio sonoro RAI, Dario Salvatori. Ha preso parte anche a un’edizione di “Una Voce Per Sanremo“.
“ILL-USO” è un brano elettro-pop di ottima fattura con una accattivante confezione sonora, costruita su un tappeto di pianoforte, e un ritornello dall’apertura melodica e catchy, nel quale si inseriscono pad di tastiere.
La ritmica, fortemente “R&B” si fonde con una nuance timbrica pastosa e potente, dall’indubbio appeal radiofonico. Il sound moderno e godibile, dal respiro internazionale, consegna alle chart una potenziale hit, improntataa differenza di altro mainstream-ad una assoluta perfezione stilistica ed esecutiva.
Per info e aggiornamenti in tempo reale è possibile seguire l’Official Facebook page dell’artista: LINK
{loadposition testSignature}