MusicaRecensioni e Interviste

Lupo feat. Bobby Solo, “Finché ce n’è” è …una storia d’amore in chiave country

foto cover
“Finché ce n’è” (etichetta Il Branco Publishing Srl) è il nuovo singolo di Lupo (Lorenzo Lupo), un brano che nasce da un’idea del grande artista Bobby Solo.

Il testo di “Finché ce n’è”, scritto in collaborazione con il M° Luca Sala, parla di una storia d’amore in chiave country (tipico genere musicale americano), in versione tutta italiana. Per la prima volta insieme, il giovane artista pugliese e Bobby Solo presentano una canzone che è una vera e propria fusione di stile e musicalità.

Ciao Lorenzo, partiamo da questo ultimo singolo. Di cosa parla “Finché ce n’è”?

Ciao a tutti e grazie per l’intervista, ONDAMUSICALE. “Finché ce n’è”, il mio ultimo inedito uscito il 2 dicembre, parla dell’amore che si dimostra in mille sfaccettature e momenti, in un gioco di parole tra due individui al pensiero di ritrovarsi e di rivivere i momenti significativi vissuti. I due giovani innamorati, quindi, esprimono il loro sentimento d’amore reciproco attraverso i ricordi e l’emozioni che provano manifestano.

Com’è stato collaborare con un mito della musica come Bobby Solo?

La collaborazione con il mito Bobby Solo, nasce grazie alla mia etichetta discografica che ha invitato il maestro in sede e in quel preciso momento Bobby ha sentito la mia voce, rimanendo stupito e interessato a lavorare insieme. La conoscenza con uno dei miti della storia della Musica Italiana è una delle esperienze che rivivrei nuovamente, perché vedere come il maestro Bobby racconta e vive la musica è senz’altro una lezione di vita di grandissima importanza.

Stai preparando altri nuovi brani?

Certamente….ci sono in mente nuovi brani e nuove esperienze che mi permetteranno di parlare di musica e di raccontare ancora di me.

3 aggettivi per descriverti

Solare, sognatore, volenteroso.

Lupo è su Instagram e Facebook.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Iosonorama, “Palloncino rosso” è il nuovo singolo
Intervista a Limbrunire, fuori con “Orocolante”