Musica

Doppio appuntamento con le Balene al Land’ho Bistrot

|

Balene

Settimana ricca di appuntamenti quella che le Balene stanno preparando al Land’ho Bistrot di Rosignano Solvay.

Una settimana all’insegna delle balene della bella musica e dello stare insieme due gli appuntamenti per I giovedì della balena “Gregari in Musica” un evento dedicato a quei professionisti che in campo musicale e artistico, sono “apripista” di generi e correnti, musicisti che accompagnano i cosiddetti big, i grandi turnisti di artisti come i Simply Minds, Bobo Rondelli, Linton Kwesi Johnson, Tullio de Piscopo.

I giovedì della Balena

Protagonisti giovedì 16 ore 21,30 febbraio Leandro Bartorelli e Fabio Marchiori, con Emanuele Bernardeschi e Luca Forni Sientmamò che ripercorreranno le esperienze da turnisti con i tanti big per cui hanno lavorato. Interpretano i loro brani insieme all’ironico cantautore toscano Giacomo Rosetti noto per il suo canale YouTube: “Canzoni dal Bosco”. Ma i protagonisti della serata potrebbero non essere finiti perché ai giovedì della balena le sorprese non mancano…

Luca Forni dell’organizzazione dichiara:

«Ospitare Giacomo al Giovedì della Balena è davvero un’emozione, rappresenta proprio quel pensiero che è alla base della nascita del Canto della Balena. Giacomo nel messaggio di benvenuto al suo canale YouTube dice: “ci saranno persone a cui non basta mai ” cioè persone che non seguono logiche di mercato o mode, ma che hanno bisogno di contenuti, originalità e soprattutto” onestà intellettuale e artistica”. Ecco le Balene si sono poste la stessa domanda e la risposta quindi è: sì Giacomo, c’è gente come te! Ed è un onore diffondere e condividere il tuo e il nostro Canto”.

Doppio appuntamento

Mentre domenica 19 febbraio ore 18,30 per Le Balene in Jazz #ilcantodipinto sempre al Land’ho Bistrot sarà la volta del meraviglioso trio swing formato da Daniele Picchi alla batteria, Matteo Anelli al contrabbasso il giovane e stimato cantante e chitarrista, Mattia Donati con i quadri di Claudio Calvetti esposti, sia al Land’ho che alla Galleria d’Arte in Villa.

«Mattia Donati è un giovane e promettente chitarrista e cantante jazz una voce d’angelo della costa ovest – dichiara Luca Marianini co-direttore artistico delle rassegne jazz della Balena, affermato e stimato trombettista – siamo molto felici per la sua preziosa adesione al nostro progetto». 

Tutte le settimane

I giovedì della balena, format in cui si alternano ospiti musicali, cabarettisti e performer accompagnati da una prestigiosa Resident Band con cui danno vita a uno show fatto di Musica, Gag e Improvvisazioni.

Le balene in Jazz #ilcantodipinto, nuovo “format” dedicato al jazz e alla pittura, in cui grandi nomi del panorama jazzistico “danno vita” ai soggetti delle opere di Claudio Calvetti, il noto “pittore dei jazz”.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli