Gli Who non hanno certo bisogno di presentazioni. La storica formazione britannica ha incendiato le classifiche ed i palchi di mezzo mondo, non disdegnando la distruzione di stanze d’albergo, dagli anni ’60 fino ad oggi nonostante i vari cambi di formazione.
Se Zak Starkey, figlio di Ringo Starr dei Beatles, ha sostituito il compianto Keith Moon alla batteria e Jon Button il bassista John Entwistle, è anche vero che il nome degli Who rimane alto grazie all’energia di Roger Daltrey (voce e armonica) e Pete Townshend (chitarra, voce e tastiere).
Risale a poche settimane fa la notizia del tour in Sud America con i Guns N’ Roses (leggi qui), ma a quanto pare sarà l’ultimo per la famosa band britannica.
Il frontman Roger Daltrey (link) ha infatti dichiarato “non siamo stanchi di suonare. Non siamo stanchi di andare sul palco, lo amiamo, ma siamo stanchi della programmazione, il cambio dei tempi ed i vari hotel, letti ed i ‘dove cazzo sono?’ nel mezzo della notte. Ho fatto 53 anni di questo”.
“Non sappiamo seriamente se suoneremo ancora dopo questo tour – ha dichiarato lo storico cantante – se siamo riusciti ad affrontare quest’anno ci servirà un po’ di pausa. Ci stiamo pensando tutti. Ovviamente, come cantante, devo continuare a lavorarci su perché se vuoi continuare a cantare la voce deve funzionare. Se mi fermo adesso, per un anno, sarà tutto finito”.
Che sia veramente giunta l'ora di porre la parola "Fine" sulla sfolgorante carriera degli Who?
{loadposition testSignature}