Musica

Marco Masini sul palco dell’Obihall il 10 maggio

|

La prova generale l’ha dedicata alle popolazioni terremotate, con una data zero a Città di Castello. Adesso per Marco Masini è tempo di abbracciare la sua Firenze, nell’atteso concerto di mercoledì 10 maggio all’Obihall ). Un tour che intreccia suoni, immagini e tante novità.

Innanzitutto “Spostato di un secondo“, album (Sony Music Italy) che prende il titolo dal brano portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo

In questo disco Marco Masini stringe nuove sonorità electro pop deviando dal classico crescendo e valorizzando l’inconfondibile timbro vocale, canzoni energiche e ballad incalzanti che dal vivo si sposano a scenografie a led create ad hoc.

Tra i brani anche “Signor Tenente” dell’indimenticato amico e collega Giorgio Faletti, che insieme al secondo singolo tratto dal disco, “Tu non esisti”, da settimane imperversano sul web e in radio.

Il tema centrale di “Spostato di un secondo” è la rilettura del tempo trascorso senza nostalgia ma con consapevolezza.

I cambiamenti – ha spiegato l’artista all’agenzia Ansa – come anche quello verso l’elettronica, non avvengono mai all’improvviso ma sono frutto di un percorso, perché con il tempo si cambia per forza, siamo figli degli eventi che ci circondano, delle nostre messe in discussione, della nostra arroganza e della nostra umiltà… Volevo rileggere le scelte che facciamo, fare il punto della situazione per ripartire. Tu non esisti? È la ‘Bella Stronza’ di oggi. La rabbia di allora ha lasciato il posto alla non considerazione per la persona che ti fa soffrire, in una sorta di calma apparente che però lacera dentro… Non si fa mai pace con l’amore. Si presenta sempre sotto forme diverse, con nuove difficoltà da affrontare. I vecchi successi? Lo spettacolo  non stravolgerà le canzoni e rispetterà i concetti. Ci sarà attenzione alle luci, ai colori, ma l’obiettivo sarà sempre quello di trasmettere e condividere le emozioni. Questa volta le canzoni ve le vogliamo… far vedere, per rafforzare ancora di più il nostro grido di coraggio, di speranza, d’amore… Quello che è sempre stato in questi 28 anni di musica. Ma stavolta voglio che sia ancora più forte”.

Marco Masini è accompagnato dalla sua band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).

E dopo Firenze, un’altra tappa toscana: Marco Masini sarà in concerto il 14 maggio al Teatro Verdi di Pisa.

Spostato di un secondo Tour è prodotto e organizzato da ColorSound.

 

Link:

Guarda il video Marco Masini – Tu non esisti

Guarda il video Spostato di un secondo

Sito web

Facebook

 

Info spettacolo Firenze

Obihall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze

Info tel. 055.667566 – 055.6504112

 

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)

1° settore platea 35 euro

2° settore platea – galleria 27 euro

3° settore platea – galleria laterali 20 euro

 

Sconti e riduzioni

I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.

 

Portatori di handicap

Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono disponibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

 

 

(rt)

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Festival di Sanremo/Marco Masini/Giorgio Faletti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli