MusicaCultura ed eventi

Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina alla Mole Vanvitelliana di Ancona per festeggiare Dante Ferretti

|

Il 5 marzoalle ore 18:00, alla Ex Sala Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, festeggeremo gli ottanta anni del Maestro Dante Ferretti, scenografo di fama internazionale, con un concerto straordinario di Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina.

Un evento unico che fa parte di “Prima Scena – Festival della scenografia” che si terrà nelle Marche nel mese di marzo. Per l’occasione verrà allestita una particolare mostra di lavori inediti di Ferretti che accompagneranno i presenti in un fantastico viaggio nell’arte. Un allestimento che potrà essere visto solo in occasione del concerto.

Al termine brindisi e torta di compleanno per tutti i presenti.

Prevendita su https://www.ciaotickets.com/biglietti/enrico-melozzi-e-orchestra-notturna-clandestina-buon-compleanno-dante-ancona

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Enrico Melozzi ha dimostrato ancora una volta le sue capacità artistiche e comunicative divenendo, a tutti gli effetti, uno dei principali musicisti italiani. La sua capacità è proprio quella di riportare la musica alla sua dimensione popolare senza rovinarne l’essenza.

Non potevamo trovare situazione migliore per festeggiare nelle sue Marche la vita e l’opera del più famoso scenografo del mondo, il nostro Dante Ferretti, che ci onorerà della sua presenza lasciando anche in dono al Museo Tattile Omero di Ancona una copia del suo plastico realizzato per il film “Il nome della rosa”.

Vi aspettiamo a questa festa della bellezza e vi invitiamo a partecipare agli eventi di “Prima Scena – Festival della scenografia”.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli