Musica

Lutto in casa di Madonna: morto suo fratello Anthony Ciccone

|

Il fratello maggiore di Madonna (al secolo Veronica Louise Ciccone), Anthony Ciccone, è morto all’età di 66 anni.

Nel corso della sua vita ha lottato contro l’alcolismo ed era stato un senzatetto per molti anni

Sabato, Joe Henry, marito di Melanie Ciccone, è andato sui social media per annunciare che suo cognato era morto venerdì. Nessuna causa di morte è stata indicata. Accanto ad una fotografia in bianco e nero, Joe ha descritto Anthony come un “personaggio complesso” che considerava anche un “vero fratello“, riporta Music-News. Madonna non ha ancora commentato la triste notizia

“I guai svaniscono e la famiglia rimane – con le mani tese sul tavolo. Addio, allora, fratello Anthony. Voglio pensare che il dio in cui credeva la tua benedetta madre (e la mia) l’abbia lì, in attesa di riceverti. Almeno per oggi, nessuno mi dissuaderà da questa visione”

Joe è sposato con Melanie Ciccone

Tuttavia, domenica la sua amica Debi Mazar ha pubblicato un tributo via Instagram in cui ricordava Anthony come un “vero uomo del Rinascimento”.

“Pieno di prosa, amante della letteratura, della sua eredità italiana, del buon vino e della cucina”, ha postato l’attrice. “Era qualcuno che rispettavo e pensavo fosse una mente brillante. Ha nutrito la mia giovane anima. Sceglierò sempre di ricordare la sua gentilezza e il suo sorriso. Le mie condoglianze a tutta la sua famiglia. Era molto amato.”

Joe Henry, un musicista sposato con la sorella di Madonna, Melanie Ciccone, ha dichiarato sabato su Instagram che il signor Ciccone era morto la notte precedente, definendolo “un personaggio complesso“.

Mio cognato, Anthony Gerard Ciccone, è uscito da questo piano terreno ieri sera. Lo conosco da quando avevo 15 anni, nella primavera delle nostre vite nel Michigan, tanti anni ormai passati. Anthony era un personaggio complesso, e Dio sa che ci siamo aggrovigliati nei momenti, come possono fare i veri fratelli. Ma lo amavo e lo capivo meglio di quanto a volte fossi disposto a lasciar intendere. I guai svaniscono; e la famiglia rimane – con le mani tese attraverso il tavolo.

Una vita non facile

Anthony Ciccone, 66 anni, era il primo degli otto figli della famiglia Ciccone, nato dal matrimonio tra Silvio Anthony Ciccone e Madonna Louise, la madre della Regina del Pop, scomparsa nel 1963 a soli 30 anni a causa di un tumore al seno. La vita di Anthony Ciccone non è stata così serena come quella di Madonna e degli altri fratelli e nel corso degli anni l’uomo non ha perso occasione per denunciare il trattamento a lui riservato dalla sua famiglia. 

— Onda Musicale

Tags: Madonna
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli