L’ex bassista e mente dei Pink Floyd Roger Waters ha appena eseguito il nuovo singolo “Deja Vu”, (leggi l’articolo) tratto dall’ultimo album “Is This the Life We Really Want?”, al The Late Show con tanto di orchestra.
La versione del nuovo singolo è stata un misto tra l’orchestrale ed il folk rock con una grande sezione di archi e delle coriste facendo ricordare, non poco, le atmosfere del suo periodo con i Pink Floyd. Oltre a cantare, Waters si è esibito anche alla chitarra acustica.
In un’intervista a Rolling Stone, Waters ha dichiarato che la politica ha avuto un ruolo fondamentale per il suo ultimo album. “Mi piace pensare che alle persone piacerà ancora vivere in un mondo dove le api possono sopravvivere, dove possiamo indirizzare i problemi del cambiamento climatico e dove possiamo capire che, se ci immedesimiamo con gli altri, possiamo tutti sentirci più felici”.
Ricordiamo inoltre che questo album segue, finalmente, il precedente “Amused to Death” del 1992 e che a breve si imbarcherà per il tour americano “Us + Them”. Tour in cui suonerà il nuovo materiale assieme al vecchio repertorio da solista e con i Pink Floyd.
Link:
{loadposition testSignature}