Musica

David Gilmour: il Medina Studio ad Hove è in ristrutturazione. Poi sarà venduto

|

Sono in corso dei lavori di ristrutturazione nella residenza sul mare di David Gilmour ad Hove (Est Sussex), che è ancora in vendita.

La proprietà appartiene a David Gilmour (forse acquistata da Polly Samson nel 2015) ed è stata completata nel 2020, ma è stata messa in vendita nell’agosto dello scorso anno. In questi giorni l’edificio appare rivestito da impalcatire su una facciata. Un vicino di casa ha detto a The Argus: “Sembrano lavori importanti, c’è sicuramente qualcosa da fare all’ultimo piano. Le finestre sono coperte e tutti si fermano a guardarlo“.

Medina House, questo è il nome dell’edificio, è ancora in vendita e si pensa che sia una delle proprietà più costose della città, con un prezzo di circa 15 milioni di sterline. L’immobile (risalente al 1894) ha cinque camere da letto e vanta una vista sul Canale della Manica e uno studio di registrazione all’avanguardia (il celeberrimo Studio Medina). E’ situato accanto al noto ristorante Morroccos. Il palazzo è fronte mare ed è stato costruito su misura, e progettato dal pluripremiato architetto Keb Gavarito-Bruhn.

La storia dell’immobile

In precedenza era un ex stabilimento balneare del XIX secolo e incorpora il caratteristico timpano olandese a gradini dell’edificio originale. Nel 19mo secolo, Medina House comprendeva una lavanderia ed una vasca per le nobildonne del luogo. L’edificio era parte del complesso Medina Baths, che si estendeva fino all’angolo ovest di Sussex Road; includendo due piscine ed una vasca riservata all’uso esclusivo da parte degli uomini. Nel corso della sua storia ha subito alcuni incendi che lo hanno gravemente danneggiato.

L’immobile dispone anche di un’enoteca, palestra, biblioteca, sauna, studio e persino un giardono con degli aranci. David e sua moglie Polly hanno messo in vendita la casa affidandos ai consulenti immobiliari indipendenti Pereds, esperti in vendite lussuose in luoghi esclusivi.

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli