Il singolo è fuori dal 10 marzo. Il rapper toscano è tornato con un brano delicato ma che attraverso rime calzanti ci parla di amore.
Un inizio lo-fi che ci porta nel vivo del brano di MWRK. Una storia d’amore all’inizio tra dubbi e passione. C’è il desiderio di conoscere l’altro e la paura che il nuovo amore non sappia accettare i nostri difetti e la nostra vita. Abbiamo rivolto alcune domande al rapper.
Prima domanda, ma come si pronuncia “MWRK”?
La doppia “W” in MWRK sono due “A” al contrario quindi il nome si pronuncia “Mark”.
È uscito da poco “Nessuno mai”, vuoi raccontarci un po’ il backstage della sua creazione?
Certo, sentii la strumentale prodotta da STRAZZ quando i ragazzi Campani con cui collaboro vennero a trovarmi per il release party del mio ultimo album “L’ultimo dei Romantici”. Il beat sembrava proprio fatto apposta per me e chiesi ad Alfredo di inviarmelo subito. Quel periodo ero molto attivo perché avevo appena conosciuto la mia attuale ragazza che ha ispirato appunto la scrittura di questo brano.
Sei nella musica già da un po’, quali sono state le esperienze più gratificanti finora?
Posso dire la verità? La cosa che mi gratifica di più è semplicemente il fatto di essere circondato da persone che credono in quello che faccio e mi supportano senza chiedere nulla in cambio. Nella vita non ho mai avuto delle vibes così positive e sapere che qualcuno crede in me mi dà una forza assurda. Riguardo le esperienze sicuramente fare i live con una band che mi supporta ai vari eventi da quel boost che pochi emergenti hanno in Italia. Sono molto fortunato.
Invece quali sono le difficoltà più grandi?
Sicuramente far combaciare tutti gli impegni riuscendo comunque a mantenere una vita sociale soddisfacente. Mi capita spesso di chiudermi un po’ troppo sulla produzione dei miei brani e quella degli altri artisti che curo, trascurando appunto tutto quello che c’è fuori.
Un artista con cui ti piacerebbe collaborare?
Un’artista che stimo è Axos. Molto sottovalutato secondo me e sicuramente una delle penne migliori che abbiamo in Italia. Superiore a quella di quasi tutti i big Italiani.
Prossimi progetti?
“Nessuno mai” è l’inizio di una storia non un brano fine a se stesso.In più con i membri del mio movimento stiamo organizzando un grande evento live (Lighthouse Fest) che coinvolgerà tutti gli emergenti delle province toscane e non solo. Seguitemi sui social per saperne di più!
Biografia
MWRK è un artista toscano che approda nella scena rap indipendente nel 2018. Questo genere diventa il suo cavallo da battaglia e nel 2020 pubblica i suoi primi singoli “Chiamami”, “Soccorrimi” e “Violento”. Nello stesso anno, spinto dalla passione per la produzione, crea il movimento Lighthouse. Una realtà che oggi conta all’attivo 15 rapper e produttori provenienti da tutta l’Italia.
Nel 2021 esce il singolo “Camel”, attualmente il pezzo di maggior successo, che apparirà anche in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z” e “Fresh Finds Italia”.
MWRK, grazie alla sua tenacia e all’alta qualità del suo lavoro, si ritaglia spazi sempre più importanti sui palchi di tutta l’Italia.
Nel 2021 porta l’esperienza live a un livello superiore. Introduce così il concetto di band che accompagnerà durante i live successivi la sua musica, creando un’atmosfera nostalgica ed energica allo stesso tempo.
Nel 2022 pubblica il disco “L’ultimo dei romantici” e apre il 2023 con il suo nuovo singolo “Nessuno mai”.
MWRK è su Instagram.