Neil Young è tra quei musicisti che incolpano l’aumento dei prezzi dei biglietti di aver rovinato l’industria dei concerti.
Le parole di Neil Young in un messaggio pubblicato sul suo sito web Neil Young Archives:
È finita. I vecchi tempi sono finiti. Ricevo lettere che mi incolpano per i biglietti da 3.000 dollari per un beneficio che sto facendo. Quei soldi non vanno a me o al beneficio. Gli artisti devono preoccuparsi che i fan derubati non li incolpino per i guadagni di Ticketmaster.”
Il messaggio è stato accompagnato da una storia sui Cure e sulla loro recente battaglia con Ticketmaster
Ticketmaster si è guadagnato il disprezzo della rock band goth e dei loro fan aggiungendo diverse tasse ai prezzi dei biglietti per l’imminente tour nordamericano dei Cure. In alcuni casi, queste commissioni “indebitamente elevate“, come le chiamava Robert Smith, facevano quasi raddoppiare il prezzo effettivo dei biglietti rispetto al loro valore nominale. Ticketmaster alla fine ha accettato di rimborsare parte del costo.
“I tour dei concerti non sono più divertenti. I tour di concerti non sono quello che erano”
– Neil Young –
Neil Young si è esibito dal vivo in pubblico (25 febbraio) per la prima volta dal 2019 durante un raduno ecologico nella British Columbia, in Canada
L’occasione è stata un’apparizione a sorpresa a una manifestazione contro il disboscamento a Victoria, in Canada, dove il cantante, cantautore e attivista è stato presentato da sua moglie, l’attrice Daryl Hannah. Young, alla chitarra e all’armonica, ha eseguito due canzoni nel freddo clima all’aperto, “Comes a Time” e “Heart of Gold”, rivolgendosi alla folla sorpresa di circa 2000 persone tra una canzone e l’altra.
Ha eseguito “Comes a Time” e “Heart of Gold” fuori dall’edificio legislativo della provincia a Victoria, come parte di United We Stand for Old Growth! Evento di dichiarazione, che mira a costringere i politici ad agire su proposte precedentemente concordate che, dicono i manifestanti, non sono state applicate.
Ha detto Neil Young:
Grazie Canada. Sai che sono qui solo per quegli alberi lassù ed è bellissimo, ed è una cosa preziosa, sacra, questi vecchi alberi perché ci mostrano il potere della natura quando siamo minacciati. Ci mostrano il passato e ci mostrano il nostro futuro. Questo è qualcosa che spero che il nostro governo canadese e la sezione affari riconoscano che questo ha a che fare con il Canada. Ha a che fare con le età, se siamo abbastanza fortunati da avere le età. Questi alberi sono durati così a lungo che meritano il rispetto del Canada”. (Vancouver Sun)
(fonte videomuzic.eu)