EmVee presenta il nuovo singolo “Safari” …trovare nella musica il posto sicuro…
Mirko Vitale, in arte EmVee, è un artista del 1997 originario di Roma. Inizia ad appassionarsi alla musica all’età di 14 anni, ma solo nel 2018 pubblica i primi singoli sui vari social. Nei successivi anni ha seguito diversi corsi musicali (Canto, produzione, mix&master) e partecipato a diversi contest internazionali. Nel 2021 decide di chiudere la sua attività lavorativa (Bar), per dedicarsi solo ed esclusivamente alla musica, dopo un periodo di depressione dove l’unica medicina erano le melodie e le parole che uscivano dalla sua testa. Ad oggi EmVee collabora con il Notorious Club 54, studio di registrazione a Fiumicino e continua ad inseguire il suo sogno più grande, diventare un cantante professionista per poter vivere di musica.
Ciao Mirko, come nasce SAFARI?
Safari nasce dopo uno dei periodi più cupi e bui della mia vita. Mi sentivo rinato ma diverso dal mondo esterno e con un solo obiettivo in testa, quello di diventare un cantante professionista.
Quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi sono appassionato alla musica all’età di 14 anni. Ero circondato da persone che vivevano di questo e cosi automaticamente mi ci sono buttato dentro anche io. Iniziai a scrivere i primi testi e col tempo divenne quasi come una medicina. Ho trovato nella musica il mio posto sicuro.
Cosa pensi della scena musicale italiana attuale?
La scena musicale italiana di oggi è molto vasta e penso che ovviamente ci sono tanti artisti che meritano di essere dove sono ma penso anche che è arrivato il momento di essere originali perché molti sembrano la copia di altri.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
I miei prossimi progetti per superstizione vorrei tenerli segreti ma comunque ci sono ottime opportunità e si sono aperte diverse strade. Vediamo il destino dove ci porta!