Il prossimo 28 giugno la casa d’aste britannica Bonhams metterà all’asta una preziosa e particolare lettera che George Harrison inviò all’amica e fotografa Astrid Kirchherr.
George scrisse questa lettera nell’agosto del 1963, mentre si trovava al Palace Court Hotel di Bournemouth, nel Dorset. In quei giorni i Beatles si esibirono per sei concerti al Gaumont Theatre.
Nella lettera, lunga 6 pagine, George implora Astrid affiché lei gli consegni delle foto inedite, sue o della band, da inserire in un libro che avrebbe scritto per non morire di fame, poiché Harrison temeva di non diventare mai ricco come John e Paul. Questo pezzo di storia si ipotizza che raggiungerà la quotazione di 20.000 sterline.
Ecco alcuni estratti tradotti della lettera e, a seguire le foto delle pagine, dell’auto citata e della vacanza dei Beatles e di Astrid a Tenerife:
Non sarà un libro stile DA SADE, ma una pazza storia sui BEATLES, con qualche fotografia dentro e spero di venderla a tutte le brave persone e magari potermi comprare del cibo con i soldi…Non posso?
Mi piacerebbe avere immagini che la gente non ha già visto in altri libri, per questo lo sto chiedendo a te. Sarebbe davvero gentile da parte tua, anche se le foto fossero quelle vecchie di Indra, Kaiserkeller e Top Ten…
Sono stato malato tutta settimana, sentendomi stanco tutto il tempo. Il dottore mi ha dato uno sciroppo che è come Preludin liquido. […]
A gennaio saremo a Parigi per tre settimane. Ti scriverò di nuovo con i dischi,
{loadposition testSignature}