Dal 22 aprile 2016 – data di pubblicazione del nuovo album “IL LATO RUVIDO” (Canapa Dischi, Garrincha Dischi, Rude Records – Edel Italy/Orchard), non si sono mai fermati, calcando i palchi di oltre 70 città italiane ed europee.
Il tour ripartirà dall’ 8 giugno con il concerto ad Arluno (MI), in occasione del Malt Generation Music Festival, e proseguirà poi con l’Open Air Al Lagh di Locarno, per poi passare dal Fool Festival con Marky Ramone, fino al Collisioni Festival di Barolo insieme a Offspring, solo per citarne alcuni.
Ad accompagnare il tour estivo, un nuovo singolo, “Va bene così“, con il feat. del giovane rapper Shiva, prodotto da Big Up! Factory e con la regia di Vincenzo Cannavacciuolo.
Ecco le prime date confermate, il calendario è in continuo aggiornamento:
08.06– MALT GENERATION MUSIC FEST, ARLUNO (MI)
09.06– OPEN AIR AL LAGH, LOCARNO – CH w/ Modena City Ramblers
10.06 – ANDALO ROCK, ANDALO (SO)
16.06 – LA NOTTE BIANCA “SUI GENERIS”, ROMA
01.07– FOOL FESTIVAL, MORROVALLE (MC) w/ Marky Ramone
07.07 – BRINDANDO SOTTO IL CANTO, PONTIDA (BG)
27.07 – COLLISIONI FESTIVAL, BAROLO (CN) w / Offspring
05.08 – VATTARO PARK, VATTARO (TN)
21.08 – FESTA DI RADIO ONDA D’URTO, BRESCIA
24.08 – FROGSTOCK, RIOLO TERME (RA)
25.08 – ROCKAXIA FESTIVAL, MOGORO (OR)
31.08 – POLPET LA SAGRA, POLPET (BL)
16.09 – LET IT BEER, PESARO
Oltre al feat. con Shiva il nuovo lavoro discografico IL LATO RUVIDO vanta altre preziose collaborazioni: Lo Stato Sociale nel primo singolo “In Fuga” (video qui), MODENA CITY RAMBLERS nel brano “Modena – Milano”, e TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro” (video qui).
Il LATO RUVIDO, accolto entusiasticamente sia dagli addetti al settore che dal pubblico, a soli 5 giorni dall’uscita, si è posizionato alI° posto nella classifica Alternative e tra i primi dieci in quella generale di iTunes ed è al V° posto nella classifica FIMI di vendite vinili, tra il mostro sacroDavid Bowie e i Pooh.
Link:
(rt)
{loadposition testSignature}