In primo piano1 Dicembre 2018Un disco per il week end: “Zombi” dei Goblin«Quando i morti camminano, signori, bisogna smettere di uccidere… o si perde la guerra» diceva un curioso prete durante il rocambolesco, e pieno di…
In primo piano4 Novembre 2017Un disco per il week end: “Roller” dei GoblinSiamo in Italia nel 1976 e, grazie allo stupendo “Profondo rosso”, ormai il nome dei Goblin riecheggia sia tra musicisti che registi, in primis…
In primo piano28 Ottobre 2017Un disco per il week end: “Profondo rosso” dei GoblinSiamo in Italia nel 1975. Il progressive rock inglese, e soprattutto tricolore, ora vive il suo periodo d’oro con gruppi storici come Yes, Genesis,…
In primo piano25 Marzo 2017Un disco per il week end: “Suspiria” dei GoblinSiamo in Italia verso la fine degli anni ’70 ed ormai sono ben affermati due nomi nel panorama musicale e cinematografico. Due nomi che…
Soundtrack3 Giugno 2016Suspiria: che cosa sta succedendo in quella scuola di ballo?“Susy Benner decise di perfezionare i suoi studi di balletto nella più famosa scuola europea di danza. Scelse la celebre accademia di Friburgo. Partì…
Soundtrack30 Maggio 2016Profondo Rosso: sulle note del brividoUn’inquietante "nenia" infantile è il tema di un misterioso delitto al quale segue la preparazione di un brano musicale per una piccola orchestra, intervallati…