Estestate Festival al via con Giacobazzi, Cevoli e Pizzocchi Sabato 1 luglio l’omaggio di Diego Basso a Battisti lunedì 3 unica data italiana per Michael Bolton.
Sono pronte all’accensione le migliaia di luci che illumineranno il gigantesco palco dell’Arena del Castello di Este (PD), pronto ad ospitare i grandi artisti della III edizione di Estestate Festival. La rassegna è organizzata da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune della Città di Este con la Direzione Artistica di Cinzia Bonafede.
Dal 29 giugno al 15 luglio la cinta muraria e la torre del mastio, che dal medioevo domina la città, diventeranno le quinte straordinarie delle esibizioni dei migliori artisti della scena musicale pop e rock italiana ed internazionale, musica sinfonica, one man show, spettacoli di cabaret e persino dj set.
Apertura il 29 giugno
Ad inaugurare il Festival, giovedì 29 giugno alle ore 21.30, saranno Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi. Lo show vedrà per la prima volta insieme sul palco i tre comici più rappresentativi dell’Emilia-Romagna. I due ambasciatori della comicità romagnola, metteranno in scena uno spettacolo fatto dei loro cavalli di battaglia, di interazione e momenti di autentica improvvisazione, aiutati dalla comicità tutta emiliana di Duilio Pizzocchi, amico, autore e mentore dei primi due.
Si prosegue il 1° luglio
Sabato 1 luglio alle 21.30, tornerà all’Arena del Castello Carrarese la grande musica pop rock sinfonica firmata dal Maestro Diego Basso. Per l’occasione, proporrà arrangiamenti originali per orchestra e cinque voci femminili delle opere di Lucio Battisti e Mogol.
Il concerto, Tu chiamale se vuoi emozioni è ideato in onore degli 80 anni di Lucio Battisti. Regalerà al pubblico i capolavori scritti dai due autori. Un omaggio alla coppia autorale diventata un patrimonio artistico universale perché capaci di trasmettere emozioni che non hanno età. Patrimonio che appartiene ai giovani degli anni Settanta, che li cantavano in spiaggia con la chitarra, come a quelli che oggi li ascoltano in streaming.
Il programma del 3 luglio
Ancora grande musica lunedì 3 luglio alle ore 21.30, quando Estestate Festival avrà l’onore di ospitare sul proprio palco l’unica data italiana di Michael Bolton, uno dei cantanti, tra i più amati e conosciuti della musica pop internazionale. Per il pubblico italiano sarà l’occasione di ascoltare in anteprima dal vivo i brani tratti da Spark of Light, il nuovo lavoro di inediti che uscirà ufficialmente il 14 luglio, a distanza di quattordici anni dall’ultimo One World One Love.
Grazie alla sua voce e al suo stile inconfondibile, il cantautore statunitense ha posizionato sette album nella top ten USA e due singoli al numero uno delle classifiche. Oltre ad aver vinto prestigiosi premi quali American Music Awards e Grammy. Le canzoni di Bolton sono spesso ascoltate su Idol, The Voice, Got Talent e X-Factor in tutto il mondo. Alcune sue produzioni sono state incluse in importanti colonne sonore, tra cui Go the Distance, candidata agli Oscar e ai Golden Globe, scritta per il film d’animazione Hercules della Walt Disney.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.
Il programma completo è disponibile al link: www.estestatefestival.it
Biglietti
I prezzi dei biglietti, in vendita nel circuito Ticketone e in tutte le rivendite locali di Ticketone, variano da un minimo di 20,00 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 85,00 euro.
Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria di Delphi International visitando il sito www.estestatefestival.it.
Servizio Navetta
In occasione del concerto di Michael Bolton è stato predisposto un servizio di bus navetta di andata e ritorno.
Partenza da Padova Stazione FS ore 19.30, fermata Abano Terme Piazza Mercato 19.50, Montegrotto Piazza Mercato 20.00 e arrivo ad Este Castello Carrarese. Il biglietto è acquistabile su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.com/cc/estestate-festival-2270489
EstEstate Festival è organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este.
Organizzazione
Delphi International
0532 1934217
www.delphiinternational.it
Ufficio Stampa Estestate Festival
0532 595011
eventi@delphiinternational.it