Joe Broods, al secolo Giordano Cova, nasce in Anaunia, dove studia pianoforte. Scopre presto il blues e il folk della musica popolare contemporanea e se ne appassiona, iniziando a suonare la chitarra e l’armonica a bocca.
Dopo la militanza in svariati gruppi hard rock e blues e alcuni anni trascorsi tra Venezia, Milano e Berlino, si propone ora in veste nuova realizzando il suo primo album di canzoni inedite nel genere dei cantautori impegnati di una volta, con testi che spaziano dalla politica alla vita.
Nell’evento quotidiano presenterà i suoi 9 brani inediti, di matrice blues e due dei quali in ladino noneso, oltre che alcune cover di De André, Guccini, Bob Dylan… Le canzoni saranno intercalate da letture di poesie della poetessa Anna River.
Link audio/video: “Avrei voluto diventare un tecnocrate europeo” live / Soundcloud
JOE BROODS e ANNA RIVER
Concerto e lettura poesie con degustazione vini
Mercoledì 12 Luglio 2017, Ore 19.30
Piscina Comunale, Castel Ivano(TN), V. Pretorio 55, Fraz. Strigno
Ingresso libero
In caso di maltempo l’evento verrà spostato alla palestra di Strigno
Tel. 0461-700373
Anna River, nasce a Cavalese ma vive nel capoluogo trentino. Studia Lettere Moderne all’Università di Trento e nel 2015 si laurea in Letteratura Contemporanea con una tesi sulla poetessa Patrizia Valduga. Partecipa con successo ad alcuni concorsi letterari nazionali, con testi in poesia e prosa. Subito dopo la laurea si trasferisce per un anno a Berlino.
Contatti: Joe Broods Facebook / Anna River Facebook
Rassegna musicale “QUANDO L’ACQUA INCONTRA LA MUSICA”: leggi qui l’articolo di presentazione e qui il calendario con tutti gli appuntamenti.
Per informazioni sull’evento:
Ufficio Stampa giusyl@teletu.it
Piscina di Levico Terme: 0461-700373
Contatti Rnv: