Cultura ed eventi

QUANDO L’ACQUA INCONTRA LA MUSICA: RICCARDO REA -concerto di hangpan e dimostrazione Shiatsu

|

Durante l'esibizione del pomeriggio, non solo godremo dell'incantevole concerto di Riccardo Rea: gli armoniosi suoni del suo hangpan faranno da piacevole accompagnamento alla dimostrazione della seduta di Shiatsu condotta da Stefania Bonazzi.

Spesso Rea si esibisce ai bordi di piscine delle strutture turistiche o nei vari centri benessere della regione, o, ancora, in riva al Lago di Garda, a dimostrazione di come quando l'acqua incontra la musica, si crei la magia…

 

Nell'evento odierno Riccardo Rea suona da solista mentre il 21 luglio si esibirà al Bistrot della Piscina di Levico, in compagnia dell'arpa celtica di Andreraceleste Broglio, nel duo Yellow Atmospheres, suo ultimo progetto musicale.

 

RICCARDO REA e dimostrazione Shiatsu

Aperitivo musicale con degustazione vini

 

Giovedì 13 Luglio 2017, Ore 18.00

Piscina Comunale, Roncegno Terme(TN), V. del Parco

 

Ingresso libero

In caso di maltempo l'evento non verrà annullato

Tel. 0461-700373

 

Biografia:

Riccardo Rea è un artista poliedrico nato nel 1990 e residente a Mori (TN). Il suo percorso artistico ha inizio con le arti circensi formandosi in gran parte come autodidatta imitando i video visti su youtube. E’ proprio grazie al “tubo”, e allo specifico ad una clip di giocoleria, che scopre nell’ottobre 2012 il didgeridoo e l’hang, strumenti che facevano da colonna sonora al video.

Nel frattempo, complici i suoi frequenti viaggi, coltiva la passione per strumenti etnici venendo a contatto diretto con differenti culture musicali, specialmente nei Balcani, Caucaso e India.

Inizialmente suona come artista di strada inserendo alcuni brani nei suoi spettacoli di giocoleria ed arti circensi e successivamente collabora con compagnie e scuole di danza e con altri musicisti, sperimentando diversi abbinamenti strumentali.

E’ inoltre laureato in scienze motorie e insegnante di yoga certificato (con specializzazioni in Yoga prenatale, aereo e di coppia) e proprio in questo ambito porta la sua musica come strumento per favorire il rilassamento e le pratiche yogiche in generale, approfondendo la sua formazione nel settore del benessere e del rilassamento. Tiene corsi di yoga e massaggio Thailandese in varie strutture della Vallagarina.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=3qwZCMOMBXA

Contattiwww.facebook.com/riccardo.rea

 

Stefania Bonazzi:

Operatrice Shiatsu diplomata presso l'I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche di Milano), ha fondato, assieme alla collega Anna Nardulli,il progetto ArmoniaCorpoMente Shiatsu incentrato sulla ricerca del benessere globale della persona secondo la metodologia del maestro Shizuto Masunaga.

Lo Shiatsu è una disciplina olistica la quale implica che mente e corpo lavorino insieme per conquistare uno stato di integrità e di equilibrio globale della persona: il risultato è l’accrescimento della vitalità e l’armonia con la nostra più profonda natura. La tecnica manuale si esercita attraverso un’adeguata pressione sui meridiani del ricevente nei quali, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, scorre l’energia vitale che nutre la totalità del sistema corpo-mente.

Contatti:

www.facebook.com/ArmoniacorpomenteShiatu

contatto@armoniacorpomente.eu

Stefania Bonazzi 347-7565478 (LINK)

 

Rassegna musicale "QUANDO L'ACQUA INCONTRA LA MUSICA": leggi qui l'articolo di presentazione e qui il calendario con tutti gli appuntamenti.

 

Per informazioni sull'evento:

Ufficio Stampa giusyl@teletu.it

Piscina di Levico Terme 0461-700373

Contatti Rnv: Sito / Facebook

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Yellow Atmospheres/Via del Parco
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli