Nel 2004 Alessio Tasin e Lorenzo Tomaselli (tromba e pianoforte) fondano il duo “Standard Two” quasi per caso all’interno dell’associazione FaRe Jazz. L’intento dei due musicisti perginesi è quello di far conoscere ed apprezzare lo standard jazz più classico, proposto da questa formazione in versione “soft” con impatto sonoro molto suggestivo.
Di recente il duo è diventato un trio grazie alla collaborazione con Roberto Pangrazzi (Vibrafono e percussioni) che ha saputo sottolineare ancora di più l’impronta raffinata e romantica del duo con il vibrafono, e sottolineare la presenza ritmica con altre percussioni. Il nome della formazione muta naturalmente in “Standard Three”.
Repertorio:
Il repertorio abbraccia un vasto numero di standard jazz, ma anche brani che non nascono propriamente come standard ma che grazie alle registrazioni fatte da prestigiosi jazzisti internazionali entrano di diritto nelle pagine del “real book” di questo trio. Sentirete accostarsi e sposarsi alla perfezione brani di Louis Armstrong, Antonio Carlos Jobim, Duke Ellington, Lucio Battisti, I Beatles e molti altri…
Standard Three
Aperitivo musicale con degustazione vini
Giovedì 17 Agosto 2017, Ore 18.00
Piscina Comunale, Roncegno Terme(TN), V. del Parco
Ingresso libero
In caso di maltempo l’evento non verrà annullato
Tel. 0461-700373
Alessio Tasin: tromba
Lorenzo Tomaselli: pianoforte
Roberto Pangrazzi: vibrafono e percussioni
Rassegna musicale “QUANDO L’ACQUA INCONTRA LA MUSICA”: leggi qui l’articolo di presentazione e qui il calendario con tutti gli appuntamenti.
Per informazioni sull’evento:
Ufficio Stampa giusyl@teletu.it
Piscina di Levico Terme 0461-700373