La rassegna musicale “Quando l’Acqua incontra la Musica” volge ormai al termine. Dopo 39 concerti suddivisi nelle tre sedi gestite dall’associazione sportiva commissionante, Rari Nantes Valsugana (Strigno, Roncegno Terme e Levico Terme), l’estate sfuma e le piscine all’aperto chiudono.
Per quest’ultima settimana di musica a Strigno è stata organizzata una Festa di Chiusura di ben quattro ore, a tema Country. Sarà compito di Federico Rossi onorare l’evento, seguito alla consolle da Dj Fabio, che continuerà la serata in tema.
FEDERICO ROSSI
Festa di chiusura Country + dj set
Mercoledì 6 Settembre 2017, Ore 17.00-21.00
Piscina Comunale, Castel Ivano(TN), V. Pretorio 55, Fraz. Strigno
Ingresso libero
In caso di maltempo l’evento verrà spostato alla palestra di Strigno
0461-700373
Federico Rossi è un country one-man vicentino. La sua passione per la musica nasce già in tenera età quando inizia a dilettarsi con le tastiere, mentre l’incontro con la musica country avviene più tardi. Eredita dapprima la passione per i cavalli dalla sorella, poi inizia a suonare la chitarra. In occasione di un’importante festa country, conoscerà uno tra i più noti artisti italiani del genere, lo one-man band George McAnthony, che da lì in poi diventerà il suo punto di riferimento stilistico.
Inizia quindi a formarsi, da autodidatta, sia a livello vocale che strumentale, perfezionando la tecnica Country nella chitarra ed imparando poi ad accompagnare il tutto con l’armonica a bocca. Ad oggi, da sette anni Federico si esibisce con spettacoli country dal vivo (chitarra-voce-armonica), proponendo un repertorio di cover degli artisti che hanno lasciato il segno nella musica Country.
Spesso lo spettacolo si arricchisce della presenza di ballerini, in particolar modo della sorella Francesca, la quale cura tutte le coreografie da adattare ai brani dal vivo.
Link video: Live
Contatti: Facebook
Rassegna musicale “QUANDO L’ACQUA INCONTRA LA MUSICA”: leggi qui l’articolo di presentazione e qui il calendario con tutti gli appuntamenti.
Per informazioni sull’evento:
Ufficio Stampa giusyl@teletu.it
Piscina di Levico Terme: 0461-700373