Cultura ed eventi

“Klang:Pangea”, gli appuntamenti di dicembre della rassegna romana di ricerca sonora e cinematografica

|

foto artista

Venerdì 1 dicembre: Katarina Gryvul, Zoë Mc Pherson, Flora Yin Wong, S280F. Domenica 10 dicembre: Kablam, Linus Hillborg. Tutto questo a Klang:Pangea.

Continuano gli appuntamenti della rassegna “Klang:Pangea”, ospite del Club Hacienda di Roma, che punta ad indagare e sviscerare quelle identità artistiche emergenti che, dai più disparati angoli del globo, hanno fatto della ricerca in ambito cinematografico, musicale e sonoro il cuore pulsante della propria attività, al di fuori degli schemi costituiti e sempre verso nuovi confini espressivi.

Venerdì 1 dicembre: Politeia

h. 22:30 Katarina Gryvul live 
h. 23:30 Flora Yin-Wong live 
h. 00:30 S280F live 
h. 01:30 Zoë Mc Pherson live 
h. 02:30 PEARL RIVER SOUND dj-set

Katarina Gryvul

È una compositrice, artista del suono, produttrice musicale, violinista ed educatrice nata in Ucraina. Il suo lavoro si concentra su una varietà di timbri, trame sonore e sulla miscelazione di musica classica organica con forme progressive di produzione di musica elettronica.
Infohttps://instagram.com/katarina_gryvul 

Flora Yin-Wong

Scolpendo registrazioni ambientali sul campo in pastiche dissonanti dalla struttura sintetica e dalle influenze da club, il lavoro di Flora Yin-Wong attraversa lo spettro emotivo. Ispirati da esperienze di vita che abbracciano l’Asia orientale e oltre, i suoi collage sonori vibrano di storia personale, sociale e spirituale, campionando i rintocchi dei templi, lo strumento a corde cinese Yangqin, la musica pop cantonese e attingendo alla storia di coinvolgimento della sua famiglia con l’opera. 
Infohttps://instagram.com/floraytw

S280F

È un progetto elettronico anonimo di Los Angeles, California, USA. Crea spesso musica che può essere descritta come collage decostruito, ambient ed epico.
Info: https://instagram.com/s280f

Zoë Mc Pherson

Descritta come “avanguardia” dalla rivista britannica Mixmag e “impavida” da Hyponik, Zoë Mc Pherson, residente a Berlino, è un’artista multimediale franco-irlandese la cui pratica assorbe elementi di performance, sound design, installazioni artistiche e Djing. 
Infohttps://instagram.com/zoemcphers

Domenica 10/12: Sweden

h. 20:00 Film Screening: ‘Songs From The Second Floor’ by Roy Andersson, 2000 
h. 22:00 Linus Hillborg live 
h. 23:00 KABLAM live 
h. 00:00 Nicola Casalino dj-set

Linus Hillborg

È un compositore e musicista con sede a Stoccolma che opera in numerosi campi, dalla musica sperimentale alle installazioni audiovisive interattive e alla musica per film e teatro, ai gruppi post-punk e noise.
Info: https://instagram.com/linke1000

KABLAM

La DJ e produttrice KABLAM (alias Kajsa Blom) è nata sulla costa occidentale svedese e si è trasferita a Berlino nel 2012. Ha iniziato la sua carriera come DJ, come una dei residenti del Janus party di Berlino insieme ai co-residenti Lotic e M.E.S.H. Janus è ora un’etichetta e ha organizzato feste al Berghain e ha ingaggiato produttori e DJ Arca, DJ Hvad, Total Freedom, Nigga Fox e altri.
Infohttps://instagram.com/kablam

La rassegna Klang:Pangea è sul web e su Instagram.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli