Cultura ed eventi

Bobo Rondelli a Rosignano Marittimo giovedì 24 ottobre

|

foto artista

Dalle origini all’Ottavo Padiglione, il cantautore livornese è il secondo ospite del #chicantaconlebaleneshow.

Bobo Rondelli è uno dei più grandi e liberi artisti contemporanei. Poco incline alle mediazioni con la grande distribuzione, Bobo è oggi uno degli ultimi rappresentanti di un linguaggio artistico, dissacrante, ironico, poetico e illuminante.

Il sottotitolo della serata sarà “Bobby Crooner”

Bobo invita tutti a partecipare “in costume” abiti americani 40/50. Rondelli si racconterà attraverso le canzoni e le musiche dei suoi primi progetti. La passione per Sinatra, Cash o i Beatles, (il gruppo dei Remblers che reinterpretava brani dei ragazzi di Liverpool fu la prima formazione). Fino ai Les Bijeaux in cui Bobo era frontman e con loro iniziò a sperimentare la scrittura di brani originali, scriveva in inglese. Arrivando poi all’Ottavo Padiglione, storico gruppo labronico che spopolò negli anni 90 e alle tante collaborazioni con Bollani, Grandi, Fresu etc…

Il Canto della Balena

Tutto questo sarà raccontato nel format ideato da Giulia Rosa e Luca Forni de Il Canto della Balena. Il format vedrà l’adesione di grandi nomi della musica italiana e internazionale, i quali si racconteranno attraverso la propria musica, ma anche attraverso quella che hanno ascoltato e amato prima di diventare artisti di fama internazionale.

Manuela Bollani e Nico Gori

Un racconto musicale condotto dalla showgirl Manuela Bollani  accompagnata da una resident band di grandi musicisti con, ogni volta, una guest star a sorpresa.
In questo evento, in cui con le Balene canterà uno dei più grandi cantautori italiani, autore e interprete di brani come i “Vitelloni”, “Madame Sitri”, “Ho picchiato la testa”, ci sarà un ospite eccezionale, Nico Gori  con i suoi ottoni e il suo clarinetto, uno dei più grandi clarinettisti al mondo.
Una serata di racconti, di canzoni e di divertimento in cui gli artisti giocheranno e improvviseranno su una scaletta proposta dall’ospite. Un’occasione per il pubblico di vedere un evento unico e irripetibile perché frutto di un incontro tra splendidi musicisti provenienti da mondi diversi, questo è il #chicantaconlebaleneshow.

La band

Con Bobo Rondelli, Manuela Bollani e Nico Gori ci saranno: Meme Lucarelli, chitarra; Luca Forni l, chitarra e cori; Mauro della Rocca basso; Gennaro Scarpato, batteria; Claudio Laucci, piano.

Evento ad ingresso libero

Organizzato dall’associazione Il Canto della Balena e dai ristoranti:
⁠LUNABANANA LA CASA DELLA BALENA – ⁠RISTORANTE 4 CON – ⁠TRITTICO Osteria.
Ingresso con cena o consumazione. Info e prenotazioni: 0586-420185 o al 3202220915. Bobo Rondelli è su Instagram e Facebook. Qui un vecchio articolo sull’artista.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli