Isabella, tre caravelle e un cacciaballe e Laika sono i prossimi imperdibili appuntamenti al Teatro di Meano.
Isabella, tre caravelle e un cacciaballe è una commedia del 1963 di Dario Fo che riprende le vicende di Cristoforo Colombo a cui viene data una lettura meno idilliaca di quella che si è storicamente abituati ad ascoltare a scuola. Un racconto "dissacrante" e ironico sull'impresa di Colombo e sul periodo storico spagnolo tardocinquecentesco.
Lo spettacolo racconta gli stratagemmi di Colombo per convincere la regina Isabella ad affidargli tre caravelle per salpare dal porto di Palos, il 3 agosto 1492, alla volta delle Americhe, pardon, delle Indie, circumnavigando la terra. E si concentra poi sul processo che egli subì al rientro dai suoi viaggi.
Isabella, tre caravelle e un cacciaballe
Stagione in abbonamento, teatro amatoriale
Sabato 27 gennaio 2018 ore 20.45
Ascanio Celestini, con la sua straordinaria abilità narrativa, porta in scena Laika e ci racconta di un Gesù improbabile che si confronta con i propri dubbi e le proprie paure.
Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l'elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Con Cristo c'è Pietro che passa gran parte del suo tempo fuori casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa.
Laika
Stagione in abbonamento, teatro professionale
Mercoledì 31 gennaio 2018 ore 20.45
Teatro di Meano – ariaTeatro
Via delle Sugarine, 22
38121 Meano TN
(gt)