Il teatro comunale di Pergine è lieto di ospitare domenica 28 gennaio 2018 alle ore 16.00 una nuova anteprima di TeatroRagazzi prodotta da Teatro Carta e AriaTeatro: Il piccolo clown.
Le due realtà teatrali AriaTeatro e Teatro Carta portano sul palcoscenico del Teatro comunale di Pergine domenica 28 gennaio 2018 alle ore 16.00 un’anteprima del nuovo spettacolo Il piccolo clown.
Lo spettacolo vede in scena un padre, attore professionista di teatro ragazzi, con suo figlio, un bambino di sette anni. In un lavoro senza parole, indagheranno sulle relazioni di scambio fra due generazioni, favorendo un percorso di ascolto reciproco capace di creare legami.
Nel bel mezzo di un giorno qualunque, un vecchio contadino trova nel giardino di casa un piccolo clown. Mentre il contadino si domanda da dove sia saltato fuori, il clown inizia a seguirlo dappertutto. Una bella storia di incontri inattesi che porterà a una straordinaria amicizia. Due diverse generazioni che devono imparare a conoscersi per scoprirsi, accettarsi e prendersi cura l’uno dell’altro. Il rapporto padre-figlio diventa quindi il punto di partenza per un’indagine sulle relazioni, sulle differenze e la continua ricerca di punti di equilibrio e di contatto.
Lo spettacolo si avvarrà anche dell’aiuto alla regia della danzatrice e coreografa Natascia Belsito, dato che il linguaggio scelto per lo spettacolo è quello mimico gestuale.
Lo spettacolo inoltre avrà una gestazione lunga e verrà creato attraverso un processo fatto di scambi e relazioni con i fruitori, a partire da uno studio d’improvvisazione fino a giungere allo spettacolo vero e proprio.
Klaus Saccardo e suo figlio Nicolò metteranno in scena quindi un’anteprima di questo spettacolo poetico e fantastico, adatto ai più piccini ma capace di far riflettere anche i grandi.
Il piccolo clown – Teatro comunale di Pergine, domenica 28 gennaio 2018 ore 16.00
Di e con Klaus Saccardo e Nicolò Saccardo
Scenografie Studio Quadrilumi
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
(M.B.)