Cultura ed eventi

Sing Your Song: vincono i “Percorsi Di-Versi”

|

Si è concluso il contest musicale “Sing Your Story”, organizzato dal gruppo animatori dell’oratorio di Martignano, aperto a tutte le giovani band e cantautori provenienti da tutta Italia, e che ha visto come vincitori i “Percorsi Di-Versi”, gruppo del veronese.

La finale si è svolta durante la sagra di primavera del paese, nella quale si sono sfidati i cantautori “Bonjour Matisse” e “Candirù” e le band “Vittime di Narciso”, “Beatjuice” e i trionfanti “Percorsi Di-Versi”, tutti vincitori delle precedenti cinque serate svoltesi nel teatro sottostante l’oratorio del paese a partire dal dicembre 2014.

I vincitori delle cinque serate si erano già aggiudicati un premio di 100 euro ciascuno spendibile presso un negozio di Trento, e i vincitori della finale potranno usufruire ulteriormente di un buono di 500 euro spendibile presso lo stesso negozio.

Da non dimenticare sono le emozioni che ha fatto provare la band ospite trentina “Next Point”, che ha chiuso la serata con il piazzale dell’oratorio gremito di gente che saltava a suon di musica. Purtroppo questa bella esperienza si è conclusa, ma con la speranza che il prossimo anno possa esserci un seguito, il gruppo animatori di Martignano invita tutti i giovani che potranno leggere queste poche righe a fare una riflessione sul divertirsi in modo sano e responsabile, ascoltando o suonando loro stessi fantastiche storie ed esempi di vita, tematiche da cui prende il titolo proprio il contest.

Con “Sing Your Story” ci si può esibire, avere quell’attimo di notorietà e perchè no, proprio come i “Percorsi Di-Versi”, vincere, potendo esprimere le proprie riflessioni e le proprie idee attraverso cover o brani propri, e venire giudicati non solo per la tecnica musicale, ma anche per le emozioni che vengono trasmesse attraverso quella cosa fantastica che si chiama musica. 

Stefano Leto

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli