Cultura ed eventi

Tre “frames” per un film: Ritorno al Futuro

|

Il giovane Marty McFly (Michael J. Fox) è un ragazzo con la passione per la musica e poca voglia di andare a scuola come molti ragazzi della sua età.

Nonostante sia bravissimo a suonare la chitarra, la sua band non riesce mai a sfondare o a suonare al ballo della scuola. Occasione  alla quale vorrebbe  andare con la sua ragazza Jennifer Parker (Claudia Wells) così come in campeggio. La sua famiglia, purtroppo, viene vista come una famiglia di perdenti, in particolar modo il padre George (Crispin Glover) che viene sempre vessato dal prepotente capoufficio Biff Tannen (Thomas F. Wilson) che distrugge la macchina con cui Marty avrebbe dovuto andare in vacanza per cui la giornata sembra rovinata.

Tra gli amici di Marty, però, c’è anche un curioso personaggio, “Doc” Emmett L. Brown (Christopher Lloyd) che è riuscito ad inventare una macchina, una Delorean, del tempo.

Durante l’esperimento finale però i terroristi libici li attaccano e Marty, per sfuggire a loro, fugge a bordo della Delorean finendo nel 1955. Tra paradossi temporali, situazioni pazzesche e vecchie conoscenze Marty dovrà cercare di tornare a casa, non alterare il passato ed impedire che “Doc” venga assassinato.

Titolo: Ritorno al Futuro (titolo originale Back to the Future)

Regia: Robert Zemeckis

Anno: 1985

Durata: 118 minuti

Interpreti principali: Michael J.Fox, Christopher Llloyd, 

 

— Onda Musicale

Tags: Ritorno al futuro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli