Gli ingredienti e le ricette della cucina di qualità incontrano la praticità del cibo di strada. Lo fanno, per la prima volta in Trentino, sabato 7 e domenica 8 maggio per il Food Truck Weekend.
Un fine settimana che Impact Hub Trentino dedica a questo nuovo modello d’impresa. Alla fantasia, alla creatività, alla tradizione, alla maestria culinaria on the road che si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine su ruote.
Saranno due giornate dedicate a chi cerca un’esperienza culinaria unica, in un luogo dove il cibo da strada si mescola alla buona musica, alle mostre e agli incontri.
Nel piazzale di Impact Hub in via Sanseverino 95 – a due passi dal Muse e proprio accanto al parcheggio Monte Baldo – una selezione di truck che arrivano da tutta Italia – dalla Lombardia alla Sicilia – proporrà i suoi piatti.
Si potranno assaggiare tortelli di zucca e tigelle, panini gourmet, garibalda bergamasca, polenta e patate alla cenere, hamburger di pecora, panada di carne e sebadas, polpette e torta fritta, pannelle, panzarotti, arancine e cannoli … e questa è solo un’anticipazione per far venire l’acquolina in bocca.
Le cucine saranno aperte dalle 11 alle 23 nelle due giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio. Oltre agli appuntamenti musicali ci saranno un ricco programma di musica e incontri:
sabato 7 maggio
> ore 12 Phill Reynolds (live)
> ore 16 Craft Party: macramè
> ore 17 FranzMagazine presenta Josef Travel Book, guida alternativa per conoscere Bolzano.
> ore 18.30 Dj set con Everest Parisi aka Pea e i suoi imperdibili dischi
domenica 8 maggio
> ore 11 Michele Crippa – docente di Storia e Cultura della Cucina alla Street Food Academy di Parma – illustrerà il fenomeno che sta rivoluzionando il panorama gastronomico e imprenditoriale del cibo di strada del Bel Paese, accompagnando poi i partecipanti in un tour alla scoperta delle cucine mobili per Food Truck Revolution.
> ore 12 Cui Bono? live
> ore 18.30 Ivan Daldoss live presenta l’album solista “Marte e Nettuno”.
All’interno dello spazio di Impact Hub si potrà vedere la mostra di illustrazione Cor, cordis
Collegati all’evento per non perdere nemmeno uno degli appuntamenti in programma
L’ingresso è libero.
Parcheggia nel Parcheggio Monte Baldo e accedi allo spazio a piedi da via Sanseverino.
Impact Hub è da sempre attento all’innovazione, al lavoro e al mondo dell’imprenditoria, soprattutto quella creatività.
Per questo ha voluto organizzare questo evento che vuole attirare l’attenzione sulle imprese di lavoro originali e innovative e promuovere lo spirito imprenditoriale di chi ha scelto di unire un’arte antica come quelle della ristorazione e una tradizione che viene da tempi ancora più lontani come quella del cibo da strada a un modo nuovo di lavorare!
Impact Hub Trentino su Facebook, Twitter, LinkedIne Instagram