Cultura ed eventi

Santana Tribù Live all’Officina Gambrinus

|

Sabato 28 maggio Live-spettacolo in programma all’Officina Gambrinus di Trento, in via Alto Adige n. 164/B, sul palco infatti salirà la Band “Santana Tribù” che, dopo il debutto al Teatro Matisse di Pergine Valsugana dello scorso 8 aprile, ha suscitato un notevole interesse. 

L’organizzazione della serata è del Carrozzone Eventi di Trento che solitamente propone serate amarcord con dj; questa volta invece lascia spazio alla musica dal vivo di alto livello. Santana Tribù è una band nata in Trentino e dedicata alla carriera pluridecennale del chitarrista messicano Carlos Santana, considerato e rispettato ancora oggi come uno dei migliori chitarristi al mondo.

La band è composta da 8 elementi, tutti di provata esperienza e profondi conoscitori del genere e degli stili contenuti nel repertorio di Santana, che garantiscono un concerto di elevata qualità sonora e di immagine. Il sound, caratterizzato dalla fusione di vari stili che vanno dal jazz al rock, al latino, alla fusion, crea un’energia positiva e vitale, sostenuta dalle ritmiche latine incalzanti, energia dalla quale è praticamente impossibile non rimanere coinvolti.

Il repertorio contiene molti tra i brani del chitarrista più famosi e amati dal pubblico mondiale, rimasti indelebili nella memoria di tre generazioni: da Black Magic Woman a Oye como va, Moonflower, Europa, Samba pa’ tí, Soul sacrifice, Corazón espinado, María María, Smooth, per citarne alcuni. Il concerto è arricchito dalla proiezione di immagini sul fondale con riferimenti all’arte messicana, alla simbologia contenuta nei testi o alla figura stessa di Carlos Santana.

E se il gruppo è fresco di battesimo, i suoi elementi invece sono nomi “illustri” nel mondo della musica live, questa la formazione: Mauro Borgogno: Chitarra e voce, Luca Marchi: Basso,  Luca Ruffini: Tastiere e voce,  Gianni Stelzer: Batteria,  Ivo Cestari: Congas e percussioni, Andrea Abbasciano: Timbales e percussioni, Angelo Giordano: voce, chitarra, percussioni…on the fly, Catia Borgogno: voce/cori.

C’è da dire che, anche chi non è un’appassionato dei ritmi di Santana, non potrà non rimanere colpito dall’esecuzione magistrale dei brani, non potrà non sentirsi coinvolto dalla carica prorompente del front man Angelo Giordano. Non vi resta che esserci e godervi lo spettacolo, sabato 28 maggio alle 22.30 all’Officina Gambrinus di Trento, naturalmente a ingresso libero.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli