MusicaCultura ed eventi

Guest (Rock) Stars, frammenti di musica e cinema: Bruce Springsteen il saggio

|

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, all’anagrafe Bruce Frederick Joseph Springsteen, nasce a Long Branch il 23 settembre 1949. Questa leggenda vivente del rock americano, ed internazionale, non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni.

Tra i cantautori rock più conosciuti, ed attivi, di sempre lo ricordiamo per i suoi album (“Born to Run”, “Darkness on the Edge of Town” e “Born in the U.S.A.”), per la collaborazione con la E – Street Band e per le sue opere di filantropia ed impegno sociale.

Il “Boss” inoltre, nonostante i 73 anni “suonati”, non perde occasione per strapparci più di un sorriso con la sua ipotetica candidatura alle presidenziali americane (link), il concerto di 4 ore con l’omaggio a Prince e le sue tanto amate Fender Telecaster che custodisce gelosamente.

Ma sapevate di un suo cameo su pellicola, ovviamente con la fida Fender Telecaster sulle gambe?

Ebbene sì, nel film Alta Fedeltà del 2000 compare in sogno al protagonista consigliandolo su cosa fare in futuro. Risentire le sue vecchie fiamme, chiedere come stanno e sapere se lo hanno perdonato perché “loro saranno contente, ma tu di più”.

Questo il saggio consiglio che il “Boss” ha dato allo sconsolato Rob Gordon (John Cusack).

— Onda Musicale

Tags: Bruce Springsteen/E Street band/Telecaster/Prince
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli