Non poteva mancare quest’anno un omaggio al Duca Bianco. Per questo il terzo Salotto Urbano in programma mercoledì 6 luglio sarà HOMAGE TO DAVID BOWIE.
Sul personaggio Bowie, scomparso di recente, è stato raccontato di tutto. Meno attenzione è stata forse tributata alle sue canzoni, eccezion fatta per le hit che ne hanno costellato la carriera.
L’omaggio abbraccerà̀ il suo periodo creativamente più ispirato, dal 1966 al 1980, attraverso gli anfratti meno noti della sua sterminata produzione che ha anticipato di anni mode e gusti divenuti popolari.
Musica a chiacchiere per raccontare, all’ora dell’aperitivo la storia più recente della cultura musicale internazionale.
Brani selezionati e diffusi grazie a vinili che girano su un giradischi si alterneranno durante un conviviale dibattito all’aperto.
È l’ultimo degli appuntamenti 2016 culturali curati da Giuliano Lott, giornalista, musicista, critico musicale – organizzati in collaborazione con l’ufficio cultura e sport del comune di Rovereto e con il Loco’s bar – in programma alle 18.30, nella nuova location in piazzetta all’incontro tra Via Rialto e Via Valbusa Grande a Rovereto.