Cultura ed eventi

Il Suono dei passi tra natura, musica e cibo

|

Tre appuntamenti in luoghi affascinanti, tre camminate che si accompagnano all’arte e all’alimentazione a chilometro zero: torna, ad animare la Destra Adige, “Il suono dei passi“, iniziativa pensata da Social Catena e Tavolo Giovani.

Il 9, 17 e 24 luglio sono in programma il concerto sul Lago di Cei, l’aperitivo a Castel Corno e la colazione all’alba a Cima bassa.

Social Catena” è un gruppo informale composto da giovani di 20/25 anni, impegnato in attività di sensibilizzazione della comunità su temi di natura storico-politico-culturale.

I suoi membri si sono trovati in questi ultimi anni ad ammirare luoghi meravigliosi e nascosti nelle montagne limitrofe ai loro paesi e per coinvolgere chiunque, soprattutto i giovani, alla riscoperta del territorio hanno deciso di appoggiarsi al Tavolo Giovani.

Con “Il Suono dei Passi” si invita la cittadinanza a visitare luoghi montani vicini alle zone abitate, lasciando per qualche ora da parte la frenesia quotidiana.

Si punta dunque a suscitare la curiosità di riscoprire il territorio anche attraverso performance musicali, opere d’arte e stand di degustazione che portano la passeggiata a un livello diverso: paesaggi suggestivi assieme a prodotti della Destra Adige, accompagnati da sonorità rilassanti.

Quest’anno, a ogni tappa, sarà anche posizionata una scultura in legno raffigurante un animale: saranno i tre protettori del mondo naturale, che resteranno nei luoghi del “Suono dei passi” anche dopo gli eventi.

Ecco il programma. Sabato 9 luglio alle 19 il concerto sul Lago di Cei, suona D3B (ambient lowercase); domenica 17 luglio alle 18 aperitivo a Castel Corno con il Breakfast guitar duo; domenica 24 luglio alle 5.30 colazione all’alba a Cima Bassa (serve la prenotazione) accompagnata dal violino di Daniele Richiedei.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli