È andata ben oltre le aspettative dei suoi promotori la campagna dicrowdfunding su Kickstarter, iniziata un mese fa, del film ‘La banda Grossi‘, con Neri Marcorè e Pietro Silva, diretto dal giovane regista Claudio Ripalti: il progetto ha raccolto in totale 72mila euro, il 44% in più rispetto all’obiettivo iniziale, un risultato mai raggiunto prima da un film italiano.
Kickstarter è la piattaforma internazionale leader nel crowdfunding di progetti imprenditoriali creativi. Il film uscirà nelle sale nel 2017.
Il 44% di fondi raccolti in più servirà a finanziare il doppiaggio in inglese, permettendo così alla produzione di raggiungere un pubblico internazionale.
Il film è la storia vera di un gruppo di banditi nelle Marche del 1860, all’alba dell’Unità d’Italia. ‘La banda Grossi’ è un progetto dalla casa di produzione marchigiana Cinestudio, in collaborazione con Pensieri e Colori non profit, agenzia di comunicazione e cooperativa sociale di inserimento lavorativo, media partner del progetto cinematografico.