Cultura ed eventi

Mercoledì al cinema a 2 euro al via, passaparola impazza sui social

|

Social scatenati alla vigilia del primo appuntamento per #cinema2day. Sono migliaia gli utenti che in queste ore si taggano l’un l’altro per invitarsi all’iniziativa promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica.

La stessa consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre. Si sono così raggiunte in pochi giorni – informa una nota del Mibact – centinaia di migliaia di visualizzazioni del sito www.cinema2day.it, dove è possibile consultare i cinema che in ogni città aderiscono alla promozione e conoscere la loro programmazione, e dello spot prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia e realizzato dal regista Maurizio Nichetti con la voce di Francesco Pannofino.

Cresce così l’attesa nei confronti di una promozione voluta per “riavvicinare le persone alla magia della sala“, come ricordato dal ministro dei beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, e riportare il cinema a essere un’abitudine quotidiana.

— Onda Musicale

Tags: Mibact/Cinema
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli