Cultura ed eventi

Tra punk e caos, Gucci rilegge la cultura brit nella campagna Cruise

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C’è la sottocultura punk giovanile della fine degli anni ’70, ma anche i giardini e i paesaggi bucolici inglesi nella nuova campagna pubblicitaria della collezione Gucci Cruise 2017 che sarà lanciata l’1 ottobre prossimo.

Ambientata nella storica tenuta di Chatsworth, dimora del Duca e della Duchessa di Devonshire, la campagna celebra la quintessenza della cultura inglese, fonte d’ispirazione di Alessandro Michele, guida creativa della maison fiorentina.

I giovani modelli dall’aspetto punk Hannelore Knuts, Ellen De Weer, Sophia Friesen, Nika Cole, Dwight Hoogendijk, Nick Fortna, Conner Rowson e Victor Kusma affiancano l’attrice inglese Vanessa Redgrave, delineando un ritratto eclettico dello spirito britannico che segna l’inizio di una collaborazione culturale triennale tra Gucci e Chatsworth.

Dietro l’obiettivo il fotografo Glen Luchford, che ha immortalato un gruppo di personaggi all’interno e all’esterno della tenuta di Chatsworth circondati da cani e polli.

Lo stile grunge e l’attitudine punk dei giovani protagonisti che interagiscono giocosamente con gli animali si contrappongono alla grandiosità dell’ambiente circostante.

— Onda Musicale

Tags: Punk
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