Cultura ed eventi

Rebel Rootz e Castagne matte al teatro di Pergine

|

Venerdì 7 ottobre il secondo appuntamento della rassegna dedicata ai giovani, Stage&Chips, prosegue con il monologo “Castagne Matte” con l’attore Denis Fontanari, e la musica della band trentina Rebel Rootz, per un evento di elogio non solo alla musica al teatro, ma anche al buon cibo e alla socialità.

Dopo il successo dell’evento inaugurale di Stage&Chips, che ha visto il foyer del Teatro Comunale pieno nonostante il maltempo della giornata invitasse a un venerdì casalingo, la nuova rassegna perginese dedicata ai giovani prosegue venerdì 7 ottobre con un doppio appuntamento: dopo il monologo teatrale “Castagne matte”, interpretato dall’attore Denis Fontanari, la serata proseguirà con un concerto in formazione acustica della storica band trentinadi ispirazione reggae, i Rebel Rootz. Resta uguale anche l’ora di inizio della rassegna, alle 18, mentre l’evento questa volta si sposterà alla sede dell’associazione Il Sogno (via Guglielmi, Pergine), e il costo di questo aperitivo-culturale sarà simbolico, di 4 euro.

Il filo conduttore resta dunque l’offrire ai giovani momenti di svago accessibili dal punto di vista economico, che siano sia associativi che culturali, e con un evento che questa volta amplia l’orizzonte agli ascoltatori sia della musica che del teatro. Il monologo “Castagne matte” che aprirà l’evento, è tratto infatti dallo spettacolo teatrale Narrenschiff: nave dei folli in lingua tedesca, il monologo è uno sragionato excursus sulla storia della psichiatria e del manicomio di Pergine, un tentativo di narrare la follia per indagarla, abbandonando la ricerca del confine tra ciò che è sano e ciò che non lo è.

La seconda parte della serata, dedicata al set acustico dei Rebel Rootz, promette invece un live inedito per i giovani appassionati di musica, in cui l’energia e il carattere che contraddistinguono la band si uniranno a sonorità delicate ed espressive che si intonino alla serata. La vicinanza con i performer e la possibilità di sgranocchiare un buffet durante le esibizioni sono gli ingredienti già testati che arricchiranno questo momento sociale previsto per venerdì 7 ottobre a partire dalle 18.00, nel bel cortile dell’associazione Il Sogno.

 

Stage&Chips proseguirà con:

18 novembre –spettacolo teatrale Tempo Orfano (nuova produzione ariaTeatro), Teatro Comunale di Pergine. 

3-4 dicembre workshop di storytelling cinematografico a cura del videomaker Joe Barba, presso il Centro Giovani Kairos.

9 dicembre – serata di cinema a cura di Circolo del cinema Effetto notte, presso il Teatro Comunale di Pergine.

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli