Mercoledì 21 dicembre il Social Stone di via Gorizia farà il suo augurio di Natale ai suoi più cari frequentatori ospitando uno spettacolo teatrale della compagnia “Appunti e Scarabocchi”, con la regia di Vito Basiliana.
Lo spettacolo avrà inizio alle 20:30 e intratterrà con molte risate il suo pubblico per la durata di un’ora circa. Arrivato alla 75a replica, lo spettacolo “Caleidoscopio” si articola nella messa in scena di varie forme di performance: danza, musica, teatro, letture, mimo, imitazioni, ecc. La caratteristica di tutte le repliche effettuate è che gli spettacoli non sono mai stati una volta uguali ad un’altra.
Chi assiste ad una replica si ritrova sempre uno spettacolo completamente diverso. Questa originalità permette agli attori e alle attrici che vi partecipano di sperimentare sempre nuovi ruoli e preparare nuovi sketch, alimentando così l’interesse a rinnovarsi continuamente e completare la maturità artistica.
Per la serata del Social Stone, prevalendo la proposta di una serata cabaret, sono stati selezionati gli sketch più divertenti, che si intrecceranno tra loro con continui cambi scena.
Il genere proposto fa riferimento ai grandi umoristi che sono l’emblema della comicità per la compagnia: Stefano Benni, Achille Campanile, Massimo Lopez, Trilussa, Enrico Brignano, ecc.
La compagnia teatrale “Appunti e scarabocchi”, fondata nel 2002, è divenuta in brevissimo tempo un punto di riferimento del teatro amatoriale del Trentino Alto Adige ed è conosciuta a livello nazionale per essere la compagnia organizzatrice del Concorso Nazionale Teatrale “La Corda Pazza”, che alla sua seconda edizione ha ottenuto il Patrocinio del Parlamento Europeo e del Presidente della Repubblica.
“Caleidoscopio” è stato lo spettacolo vincitore del Festival Castel Mareccio di Bolzano, nonché finalista in ben quattro Concorsi nazionali, conquistando sempre la piazza d’onore.
{loadposition testSignature}