Si parte alla ricerca di un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili… per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.
Il testo di Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda, le scene e i costumi di Paride Pantaleone e Claudio Micci, e con la partecipazione di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda e Simone Lombardelli.
Un sogno o una storia vera… un viaggio oppure no… una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare. Di chi ha smesso e di chi continua a guadare le stelle.
Dei genitori e dei figli: per accompagnare in volo “Arturo“, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande, alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita.
E alla ricerca di un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili … per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.
Lo spettacolo è nato per il teatro dei ragazzi (consigliato dai 4 anni), ha vinto alcuni premi prestigiosi come ETI Stregagatto “Visioni d’infazia” nel 2004, e sempre lo stesso anno vince il Premio Benevento Città Ragazzi.
Rossella Rapisarda, milanese di nascita, ha conseguito nel 2002 il diploma da attore presso la GITIS (Accademia d’arte drammatica di Mosca) sotto la direzione artistica di Jurij Alshits, ora è un’artista eclettica che interpreta il clown, il mimo e la conduttrice.
Una produzione Eccentrici Dadarò
Peter Pan
Di Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda
Con Davide Visconti, Rossella Rapisarda e Simone Lombardelli
Scene e costumi di Paride Pantaleone e Claudio Micci
Regia di Fabrizio Visconti
Teatro di Meano, sabato 21 gennaio ore 20.00
Teatro comunale di Pergine, domenica 22 gennaio ore 16.00
{loadposition testSignature}