Una guida dalla A alla Z per scoprire gli ‘Oscar 2017’ . Evento che, dal ‘Dolby Theatre’ di Hollywood, California, andrà in scena domenica (in Italia, dalle 22:50) e che vede ‘La La Land’ in pole position nelle principali categorie con le sue 14 nomination, numero che eguaglia il record di ‘Titanic’.
Tra i protagonisti, anche Meryl Streep è da Guinness dei primati: con quella ottenuta per ‘Florence Foster Jenkins’ di Stephen Frears, infatti, l’attrice ha raggiunto le 20 candidature agli Oscar in carriera. Nessuno come lei.
A come ALL ACCESS – Accesso totale all’evento grazie ai dietro le quinte e alle interviste esclusive con tutti i protagonisti, i nominati e i vincitori fatte da Join Sofia Carson, Ben Lyons, Adnan Virk, Chris Connelly e Troy Gentile.
B come BACKSTAGE – Dal red carpet al backstage, infatti, le telecamere andranno a scoprire emozioni, reazioni, abbracci e lacrime di gioia con tutti i protagonisti, i nominati e i vincitori.
C come CHALLENGE – Si accende la sfida per indovinare vincitori e vinti grazie alla ‘Official Oscars Challenge‘ che attraverso un pronostico – senza alcun obbligo (unica cosa richiesta è, si legge, “voglia di divertimento”) – permetterà di vincere alcuni premi.
D come DIRECTOR – Chi sono i migliori registi che si sfidano quest’anno? Denis Villeneuve per ‘Arrival’, Mel Gibson per ‘Hacksaw Ridge’, Damien Chazelle per ‘La La Land’, Kenneth Lonergan per ‘Manchester by the Sea’ e Barry Jenkins per ‘Moonlight’.
E come EDITING – Per il montaggio, invece, la sfida è tra ‘Arrival’, ‘Hacksaw Ridge’, ‘La La Land’, ‘Moonlight’ e ‘Hell or High Water’.
F come FASHION – L’accademia degli Oscar ha preparato anche tutto il meglio della moda delle passate edizioni.
G come GLOBAL – L’evento può essere infatti seguito in diretta mondiale con migliaia di emittenti pronte al ‘Live’, che in Italia sarà un ‘all night long’ su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8 dalle 22:50 con il Red Carpet e tutte le premiazioni da Los Angeles.
I come IN MEMORIAM – Per chi volesse rinfrescarsi la memoria su quello che è successo lo scorso anno, sul sito degli Oscar è possibile rivedere tutte le immagini di quello che è accaduto nel 2016.
L come LEADING LADIES e LEADING MEN – Le due categorie più attese, ‘Miglior Attore’ e ‘Miglior Attrice’. Nel primo caso se la vedranno Casey Affleck (‘Manchester by the Sea’), Andrew Garfield (‘Hacksaw Ridge’), Ryan Gosling (‘La La Land’), Viggo Mortensen (‘Captain Fantastic’) e Denzel Washington (‘Fences’). Per le donne, Isabelle Huppert (‘Elle’), Ruth Negga (‘Loving’), Natalie Portman (‘Jackie’), Emma Stone (‘La La Land’) e Meryl Streep (‘Florence Foster Jenkins’).
N come NOMINATION – Non vi ricordate chi sono i nominati di quest’anno? Qui potete trovare la lista completa, categoria per categoria.
P come PRESENTATORE – Gli Oscar 2017 saranno presentati dal comico e conduttore Jimmy Kimmel.
Q come QUIZ – Pensate di sapere molto, tutto, solo qualcosa sugli Oscar? Mettetevi alla prova con il quiz ‘Oscar Trivial’.
R come RED CARPET – Ingresso, tappeto rosso e interviste live in diretta (per l’Italia) dalle 22:50 su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8.
S come STATUETTA – Come si realizza la ‘mitica’ statuetta di zio Oscar? Ecco qua.
T come TRAILER – Sul sito degli Oscar potete anche (ri)vedere tutti i trailer ufficiali di ogni film in gara.
Z come ZINGERS – Ovvero, ‘commenti spiritosi’. Come si dice in gergo. Quelli che, sicuramente, il comico Jimmy Kimmel ha in serbo per tutti i suoi ospiti.
{loadposition testSignature}